Skip to main content
Green Future Project

Abbi Group premiato per il Green Future Project. “Sostenibilità è anche creazione di valore duraturo” dichiara Annis, AD

Continuano le premiazioni ai nostri clienti storici, tra cui non poteva mancare Abbi Group, realtà aziendale con 320 punti vendita e oltre 70 anni di storia.

Il nostro polmone verde si allarga, un nuovo cliente storico riceve il suo premio. 10 alberi di Paulownia saranno piantati a nome di Abbi Group, realtà dal profondo attaccamento al territorio che distribuisce in 6 regioni ben 5 insegne, tra cui Crai, Centro Cash, Despar, Ibba Mangimi e Leader Price.

La parola chiave del progetto è sostenibilità, valore che condividiamo con Abbi Group: “Essere sostenibili per Abbi Group vuol dire guardare la nostra realtà come a una casa da tutelare e proteggere; vuol dire lavorare con coscienza e impegnarsi in azioni concrete che aiutano a costruire sostenibilità economica, sociale e ambientale per la creazione di valore duraturo” dichiara Giorgio Annis, AD Centro Cash.

“Nicolis Project è per noi un partner importante – prosegue Annis – insieme stiamo costruendo un percorso di evoluzione digitale con tecnologie e soluzioni interattive all’interno dei nostri punti vendita. Un alleato affidabile con cui condividiamo gli stessi valori.”

Il nostro Gruppo abbraccia gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 – conclude Annis – per noi il futuro è nell’innovazione tecnologica, nella differenziazione di prodotto, nella territorialità e soprattutto nelle persone. Questi sono i focus che ci permetteranno di qualificare la nostra shopping experience e differenziare la nostra offerta”.

Noi di Nicolis Project saremo al fianco di Abbi Group per aiutarli a perseguire questi importanti obiettivi, con le nostre soluzioni avanzate, efficienti e amiche dell’ambiente.

Green Future Project

Cos’è Green
Future Project

Green Future Project è un programma che vuole essere simbolo del nostro ringraziamento per i clienti storici e anche un contributo alla sostenibilità. È un progetto di ripopolamento forestale in collaborazione con la start up italiana Treebu, che consiste nel piantare nel corso del 2022 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico, vicino alla nostra sede di Verona.
Un gesto significativo, a testimonianza dei legami di valore con i nostri clienti e del nostro impegno a contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici, facendo la nostra parte per un domani più sostenibile.

Nel corso del 2022, premieremo ogni cliente storico con una targa, sia come celebrazione del nostro comune impegno ambientale, sia come simbolo di ringraziamento per la fiducia che si rinnova anno dopo anno. Una piccola premiazione per confermare i valori di ricerca della sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi e i nostri clienti abbiamo in comune.

Il nostro impegno
per la sostenibilità

Green Future Project è una delle iniziative che scegliamo di mettere in campo per rispettare l’ambiente e le risorse del Pianeta, oltre a:

  • imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva che sostituisce il pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione;
  • packaging dei singoli prodotti in cartone riciclato e riciclabile;
  • energia proveniente da fonti rinnovabili in azienda: 100% energia pulita certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine;
  • materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), proveniente da materiali riciclati o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.
Scopri i progetti di Sostenibilità