Comunicazione nel punto venditadigital signageEtichette elettroniche

COAL sceglie Nicolis Project e la comunicazione digitale per il nuovo supermercato eccoMi a Fossato di Vico

By 14/12/2020 No Comments

Riapre il supermercato di Fossato di Vico con la nuova insegna eccoMi. Il negozio, nel nuovo format del gruppo COAL, propone prodotti freschi, prezzi bassi e modernità, grazie anche alle soluzioni di comunicazione digitale offerte da Nicolis Project.

Riqualificare un punto vendita di provincia significa mantenere vivo il senso di comunità. Il gruppo COAL, storica realtà distributiva del centro Italia, in questo ci crede moltissimo e con uno spirito di forte vicinanza al territorio si prodiga per salvaguardare la fiducia dei consumatori nei loro negozi di riferimento. Il lavoro che è stato fatto per l’apertura del nuovo punto vendita eccoMi a Fossato di Vico (PG) rientra in questa filosofia: dare agli abitanti del comune un supermercato in cui trovare convenienza, assortimento e qualità – un supermercato in cui tornare.

La ristrutturazione ha portato non solo a una revisione del format e della disposizione degli articoli, ma anche a innovative tecnologie digitali impiegate per la distribuzione della comunicazione in-store. Ora nel negozio i prezzi e le informazioni vengono gestiti tramite le etichette elettroniche interattive e alcune delle soluzioni di digital signage multimediali proposte da Nicolis Project.

La tecnologia valorizza il punto vendita e l’esperienza d’acquisto dei clienti

La tecnologia valorizza il punto vendita e l’esperienza d’acquisto dei clienti

Il concept del nuovo supermercato è vincente: le corsie sono ampie, ben rifornite e ordinate; il reparto dei freschi è in posizione centrale e declinato all’ennesima potenza con una selezione ricercata di prodotti di qualità; la convenienza è sempre di casa, con prezzi bassi tutti i giorni e una formula che strizza l’occhio ai tradizionali Cash & Carry offrendo la possibilità di fare acquisti in grande quantità senza il vincolo della partita iva.

Tutto questo è valorizzato dalla tecnologia, che rende l’esperienza d’acquisto ancora più piacevole e accattivante. Grazie alla collaborazione del nostro partner MF Data, sugli scaffali e nelle isole del reparto frutta e verdura si trovano le etichette elettroniche, che per il display e-ink (inchiostro elettronico) non sono solo una garanzia di prezzi sempre aggiornati, ma anche di informazioni ben visibili in tutti i contesti di illuminazione.

I monitor dislocati nei reparti serviti del punto vendita mostrano in rotazione le promozioni e le novità da non perdere, oltreché tenere il cliente sempre aggiornato sul numero servito ai banchi gastronomia, macelleria, panetteria. I totem interattivi sono invece un punto di riferimento per diverse attività di verifica e consultazione. Attraverso poche interazioni dal monitor touch, i clienti possono sfogliare il libro ingredienti, stampare il biglietto per la fila ai banchi serviti, scansionare il barcode di un articolo per ricontrollarne il prezzo.

Una delle novità più interessanti che a breve verrà attivata nel supermercato, è la possibilità di fare l’ordine ai banchi serviti senza mai mettersi in fila. Grazie a sQip, il sistema di gestione delle attese in store ideato da Nicolis Project, il cliente può comporre e inviare un ordine dall’APP, il tutto mentre si trova all’interno del supermercato e può vedere quali, tra i prodotti esposti al banco, sono effettivamente disponibili. Una volta verificato e confermato l’ordine al totem interattivo, il cliente può continuare a fare acquisti: quando l’ordine sarà pronto, verrà avvisato da una notifica sms per il ritiro.
Questa funzionalità ha un duplice vantaggio:

  • per il cliente, quello di poter ottimizzare i tempi in negozio, avendo una corsia preferenziale per fare la spesa;
  • per il retailer, quello di offrire un servizio aggiuntivo, facile da implementare e gestire, che permette di migliorare l’organizzazione e la produttività di reparto.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività del tuo negozio molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più efficiente e produttivo
Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 COAL sceglie Nicolis Project e la comunicazione digitale per il nuovo supermercato eccoMi a Fossato di Vico

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project | in-store digital communication sistemi_di_fissagio_thumb-001 COAL sceglie Nicolis Project e la comunicazione digitale per il nuovo supermercato eccoMi a Fossato di Vico

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project | in-store digital communication evidenziatore-blook_thumb-001 COAL sceglie Nicolis Project e la comunicazione digitale per il nuovo supermercato eccoMi a Fossato di Vico

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 COAL sceglie Nicolis Project e la comunicazione digitale per il nuovo supermercato eccoMi a Fossato di Vico

vip

digital signage