Skip to main content
Etichette elettroniche

Riapre il Conad Tirreno di Follonica con le soluzioni di comunicazione Nicolis Project

Dopo due mesi di chiusura e importanti lavori di ristrutturazione, il supermercato Conad Tirreno di Follonica ha riaperto al pubblico, completamente rinnovato e ingrandito. Dal 15 marzo i residenti della cittadina toscana e i turisti che in estate soggiornano sulla costa avranno a disposizione un punto vendita moderno ed efficiente in cui fare la spesa.

Il negozio di via Spagna rientra in un grande progetto di riqualificazione del quartiere e di recupero dello spazio pubblico. La superficie commerciale è stata aumentata di 100mq con l’annessione degli spazi del piano sovrastante – dove sono stati ricavati uffici e altre strutture tecniche per il personale – e inserita in un contesto più curato ed elegante, con una piazzetta ben illuminata all’esterno e alcune zone verdi. Uno degli obiettivi del supermercato è infatti quello di confermarsi come punto di riferimento per la comunità con cui lavora tutti i giorni, offrendo tanto un servizio puntuale e dinamico, quanto la convenienza tipica del marchio Conad. Ed è proprio per volersi distinguere come supermercato di quartiere innovativo e all’avanguardia che Conad Tirreno ha scelto le nostre soluzioni di comunicazione visiva per la riapertura del punto vendita di Follonica.

Le etichette elettroniche interattive migliorano la comunicazione a scaffale

In tutti i reparti del supermercato sono state installate etichette elettroniche interattive che rendono la comunicazione chiara, immediata e funzionale. La forza di questo piccolo punto vendita sta tutta sull’assortimento ampio e differenziato, dedicato alla valorizzazione del territorio e della proposta biologica, con una grande attenzione verso la selezione dei prodotti freschissimi. È importante che la stessa cura traspaia anche da come vengono fornite le informazioni: la perfetta corrispondenza tra i prezzi comunicati a scaffale e quelli letti in cassa è indice di un servizio efficiente, reattivo e di qualità.

L’etichetta elettronica Hanshow è stata scelta da Conad Tirreno per innovazione, funzionalità e affidabilità. Ma soprattutto perché l’interattività dell’etichetta offre enormi vantaggi operativi al personale del punto vendita. Il led con flash multicolore fornisce informazioni che guidano e ottimizzano le attività di allestimento dello scaffale: quando fare il riassortimento di un prodotto, per esempio, o quando ritirarlo dallo scaffale in base a una determinata data di scadenza.


Richiedi informazioni su come migliorare il tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.