Skip to main content
Nicolis Green ProjectNicolis Project

“La sostenibilità oggi è ambientale, ma anche energetica e sociale”. Cresce la foresta del Nicolis Green Project con Coop SAIT Trentino.

By 15/12/2022Dicembre 20th, 2022No Comments

Il Consorzio SAIT, realtà che rappresenta 80 cooperative nelle valli del Trentino, dichiara: “Occorre concentrarsi sulla sostenibilità ambientale e sul generare i profitti necessari a superare le nuove emergenze come quella energetica”.

Proseguono le premiazioni del Nicolis Green Project e cresce la foresta creata da Nicolis Project in collaborazione con Treebu. Altri 10 alberi di Paulownia sono stati piantati a ringraziamento e testimonianza di sostenibilità verso i propri clienti storici.

A ricevere la targa commemorativa è Coop SAIT – Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine, nella persona di Luca Picciarelli, che conferma il comune impegno – condiviso da Nicolis Project e dal Consorzio – verso la sostenibilità, che assume oggi diverse sfumature: ambientale, economica e sociale.

Nicolis Project | in-store digital communication image00009-scaled “La sostenibilità oggi è ambientale, ma anche energetica e sociale”. Cresce la foresta del Nicolis Green Project con Coop SAIT Trentino.

“Oggi la sostenibilità assume significati diversi e l’attenzione si concentra sulla sostenibilità ambientale e sulla capacità di generare i profitti necessari a superare le nuove emergenze come quella energetica, senza dimenticare il sostegno alla capacità di spesa reale alle famiglie grazie alla convenienza dei nostri prodotti”.

“I nostri obiettivi in termini di sostenibilità si esprimono nel mantenere saldi i valori e superare questi ultimi anni con i risultati economici in miglioramento, risultato non scontato – prosegue Moresco – Questo risultato anche in momenti non favorevoli permette a Coop Trentino di programmare il prossimo futuro in continuità, pur nell’incognita di fattori esterni imprevedibili”.

Coop SAIT è una realtà con 123 anni di storia: è il 23 novembre 1899 quando l’ingegnere Emanuele Lanzerotti, nato a Romeno, fonda il Sindacato Agricolo Industriale Trentino (SAIT) per organizzare l’acquisto in comune di merci e macchine da parte delle Famiglie Cooperative. Ad oggi il SAIT – il Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine – conta 31 Punti vendita rete diretta, 400 punti vendita serviti di Cooperative, e 380 punti vendita privati serviti nel nordest.

Come Nicolis Project, siamo orgogliosi di sostenere Coop SAIT e tutti i nostri clienti in questo importante impegno verso l’ambiente, con le nostre soluzioni per l’Evoluzione digitale sostenibili e planet friendly.

Nicolis Green Project

Cos’è Nicolis Green Project

Nicolis Green Project è il programma che testimonia il ringraziamento per i clienti storici e anche l’impegno per un futuro più verde. È un progetto di ripopolamento forestale, in collaborazione con la start up italiana Treebu, che consiste nel piantare nel corso del 2022 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico, vicino alla nostra sede di Verona.
Un gesto importante che simboleggia l’alto valore che diamo alla collaborazione con i nostri clienti e il nostro impegno a dare un contributo nella lotta contro il cambiamento climatico, facendo la nostra parte per un domani più green.

Nel corso del 2022, premieremo ogni cliente storico con una targa, come simbolo di ringraziamento per la fiducia che si rinnova anno dopo anno e di impegno per un Pianeta più verde. Una piccola celebrazione per confermare i valori di ricerca della sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi e i nostri clienti abbiamo in comune.

Il nostro impegno
per la sostenibilità

Nicolis Green Project appartiene alla serie di attività che abbiamo messo in campo per fare la nostra parte per un futuro più sostenibile e rispettoso del nostro Pianeta, tra cui:

  • imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva che sostituisce il pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione;
  • packaging dei singoli prodotti in cartone riciclato e riciclabile;
  • energia proveniente da fonti rinnovabili in azienda: 100% energia pulita certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine;
  • materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), proveniente da materiali riciclati o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.
Scopri i progetti di Sostenibilità