digital signage

5 vantaggi del Digital Signage per il tuo punto vendita

By 18/01/2018 No Comments

Saper comunicare è molto importante per qualsiasi attività, soprattutto quando si tratta di un punto vendita che ogni giorno accoglie i clienti e lavora al meglio per fidelizzarli e aumentare la propria notorietà. Per comunicare veramente bene e catturare l’attenzione dei consumatori, il sistema ottimale da adottare è senza dubbio quello del Digital Signage.

È la segnaletica digitale che puoi utilizzare per fornire informazioni importanti come prezzi e promozioni, ma anche per trasmettere video e immagini multimediali di qualità, in qualunque istante e nella posizione che preferisci. Questo tipo di comunicazione ha un grande potenziale, perché ti può aiutare ad avvicinarti molto di più ai tuoi clienti, offrendo loro un servizio superiore, più semplice e immediato.

Perché sfruttare il Digital Signage per il tuo punto vendita?

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 5 vantaggi del Digital Signage per il tuo punto vendita

Ecco 5 vantaggi che il sistema
di Digital Signage ti dà:

  1.  Creare i contenuti in maniera dinamica: si possono realizzare contenuti audiovisivi multimediali (da semplici bacheche a scorrimento fino a video poster), che appaiono su LCD e schermi al plasma, o vengono video-proiettati, trasformandosi in comunicazioni qualitativamente paragonabili a quelle televisive.
  2. Modificare e migliorare in pochi istanti uno spazio pubblicitario: ad esempio il contenuto mostrato su schermi per cartellonistica digitale può spaziare dal semplice testo a immagini statiche, arrivando fino a video in movimento con o senza audio.
  3.  Pubblicare un messaggio dove vuoi e quando vuoi: ottieni più facilmente il risultato che desideri, perché puoi informare, promuovere e intrattenere i consumatori nel luogo che scegli e in un momento specifico, influenzandone anche il comportamento d’acquisto.
  4.  Gestire i contenuti da programmi applicativi in tempo reale: grazie a computer, tablet e altri dispositivi digitali, il singolo operatore o il gruppo di lavoro può modificare i contenuti da remoto, normalmente via internet o LAN, in maniera veloce ed efficace.
  5. Monitorare e ottimizzare l’operatività e il personale del punto vendita: ad esempio puoi controllare i banchi serviti all’interno di un supermercato, analizzare la produttività dei reparti e organizzare al meglio la gestione del personale.

I sistemi di Digital Signage sono una tecnologia fondamentale per la crescita di uno store, perché migliorano radicalmente il modo di lavorare all’interno del punto vendita e offrono al cliente un’esperienza d’acquisto unica e completa.


Richiedi informazioni su come migliorare l’esperienza d’acquisto con Digital Signage
Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 5 vantaggi del Digital Signage per il tuo punto vendita

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project | in-store digital communication sistemi_di_fissagio_thumb-001 5 vantaggi del Digital Signage per il tuo punto vendita

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project | in-store digital communication evidenziatore-blook_thumb-001 5 vantaggi del Digital Signage per il tuo punto vendita

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 5 vantaggi del Digital Signage per il tuo punto vendita

vip

digital signage