Skip to main content
digital signageSupermercati del futuro

Il supermercato Titancoop di Valdragone dà una marcia in più allo shopping con il digital signage

Gli abitanti di San Marino hanno a disposizione un supermercato innovativo e all’avanguardia in cui fare la spesa: dopo tre mesi di ristrutturazione, il 14 luglio ha riaperto il Titancoop di Valdragone, uno spazio moderno e ricco di funzionalità, dove l’esperienza d’acquisto è ogni giorno di qualità. Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, la catena ha valorizzato i servizi del punto vendita integrando le soluzioni di digital signage firmate Nicolis Project.

Totem interattivi e monitor per lo streaming video nel supermercato, per una comunicazione più coinvolgente e dinamica

Presso i banchi serviti del punto vendita sono stati posizionati i btotem, dispositivi touchscreen con lettore di codice a barre integrato che danno un valore aggiunto alla spesa di tutti i giorni. I clienti possono utilizzarli in completa autonomia per visualizzare i prezzi dei prodotti, consultare e stampare il libro ingredienti, prelevare i biglietti numerati per gastronomia, macelleria e pescheria. L’avanzamento della fila viene controllato dal personale dei banchi e trasmesso in real-time su tutti i monitor bplayer presenti nel supermercato, permettendo agli acquirenti di continuare tranquillamente a fare la spesa senza perdere il proprio turno.

La gestione delle file con il digital signage, oltre a essere efficiente e pratica, offre al punto vendita un grosso vantaggio operativo. Sulla base dei dati che btotem raccoglie dall’emissione dei biglietti numerati, il responsabile del punto vendita può analizzare il flusso dei clienti, scoprire quali sono le ore di massimo afflusso, pianificare per tempo i turni del personale ai banchi serviti e lavorare per soddisfare al meglio le richieste della clientela.

Al supermercato di San Marino i bplayer vengono impiegati anche per coinvolgere e informare, mostrando alla clientela numerose locandine prodotto con le offerte del momento, oltre agli spot e le mini-pillole di RadioCOOP. In questo modo le comunicazioni promozionali sono sempre chiare ed evidenti e il punto vendita riesce a dare assistenza ai clienti in ogni fase della spesa.

Le soluzioni di digital signage proposte da Nicolis Project si integrano perfettamente con i sistemi visivi esistenti e consentono di:

  • avere una comunicazione omogenea e distribuita nel negozio;

  • rendere automatica la gestione e formattazione dei messaggi nei diversi reparti del negozio;

  • migliorare la percezione dell’informazione.


bplayer

Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.