Skip to main content
Comunicazione nel punto venditaEtichette elettroniche

Con le etichette elettroniche, la comunicazione delle enoteche Bernabei è allineata a quella dello shop online

Oltre a essere uno dei più importanti e-commerce di vini e liquori in Italia, Bernabei è anche leader nella distribuzione all’ingrosso, con una catena di enoteche storiche e numerosi wine corner in franchising in tutta Italia.
Con tanti canali di vendita a disposizione, era importante per il Gruppo riuscire a uniformare la strategia di pricing e allineare le informazioni riportate nei negozi fisici con quelle dello shop online. Con l’implementazione di oltre 4000 etichette elettroniche interattive ripartite tra il The Alchemist e le enoteche di Trastevere e Testaccio, noi di Nicolis Project abbiamo aiutato Bernabei a ottimizzare la gestione dei prezzi, a creare una comunicazione più coerente e coesa, a rafforzare la presenza del brand sul mercato.

Un utilizzo azzeccato e più funzionale della pagina operatore

Un utilizzo azzeccato e più funzionale della pagina operatore

Dall’installazione dei cartellini elettronici, i punti vendita di proprietà Bernabei traggono tutto il meglio della comunicazione digitale: informazioni puntuali, ottima visibilità in qualsiasi contesto di illuminazione, prezzi sempre aggiornati e corretti. Tutto questo senza più avere la necessità di stampare e posizionare nuove etichette cartacee ogni volta che vengono aggiornati i prezzi sull’e-commerce. Operando in sincrono con la comunicazione promozionale bsystem3 – che nelle enoteche Bernabei mette in risalto la linea biologica – le etichette elettroniche danno maggiore uniformità alla comunicazione in-store divenendo una guida per gli acquisti molto utile al cliente che sa già cosa vuole o che ha già un po’ di dimestichezza con il negozio.

Forse la funzionalità più interessante che è stata attivata nelle enoteche è quella delle pagine operatore, schermate accessibili solo allo staff del negozio tramite Remote Controller, nelle quali si possono trovare indicazioni per svolgere al meglio la propria attività. Mentre le informazioni riportate nelle pagine operatore sono solitamente di natura logistica, nel caso dei wine shop Bernabei in questa sezione si trovano informazioni legate al prodotto, come la tipologia di vino, la temperatura di servizio, gli abbinamenti migliori, le annate disponibili in negozio. Questo dà sicuramente una marcia in più al servizio in enoteca: sapere infatti che il personale è in grado di rispondere con competenza alle domande, consigliare il vino più adatto e ascoltare le richieste è uno dei motivi che spingono i clienti a tornare a fare acquisti proprio in questi punti vendita.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività del tuo negozio molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più efficiente e produttivo

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.