Etichette elettroniche

Tigros e Iperal installano 350.000 etichette digitali in 27 punti vendita

By 09/11/2018 No Comments

Tigros e Iperal tornano a scegliere le soluzioni di comunicazione proposte da Nicolis Project: entro l’inizio del 2019 verranno collocate 350.000 etichette digitali LCD e e-paper sugli scaffali di altri 27 punti vendita di catena. L’installazione verrà completata con il supporto del nostro partner Gamba Bruno Spa, rinnovando una collaborazione commerciale storica e di successo grazie alla quale sono state concluse molte trattative – tra cui la fornitura di cartellini elettronici per 17 punti vendita Tigros.
L’efficienza operativa, l’innovazione tecnologica e l’affidabilità offerte da Nicolis Project hanno convinto i giganti della GDO. Le etichette elettroniche si dimostrano un aiuto costante nella gestione del cambio prezzi all’interno del negozio, ottimizzano i tempi di lavoro del personale e contribuiscono a migliorare l’esperienza di spesa dei clienti.

Nicolis Project Stop-rayon-pour-étagères Tigros e Iperal installano 350.000 etichette digitali in 27 punti vendita

Le etichette digitali sono una soluzione innovativa e affidabile che rende chiara la comunicazione nel punto vendita

Le etichette digitali migliorano la modalità di esposizione del prezzo, che può avvenire con layout personalizzati e in linea con l’identità grafica del punto vendita. Il modello installato in Tigros è dotato di display e-paper, una tecnologia che simula l’effetto dell’inchiostro sulla carta assicurando una perfetta visibilità dello schermo da qualsiasi angolazione e sotto qualsiasi luce. La comunicazione di prezzi e promozioni è più chiara, d’impatto e sempre corretta: uno dei vantaggi offerti dalle etichette elettroniche è infatti la possibilità di avere una corrispondenza esatta tra le informazioni rilevate in cassa e quelle esposte a scaffale.

I cartellini elettronici rendono inoltre più veloci e organizzate le attività di pricing. Con le etichette digitali si possono aggiornare prezzi e promozioni direttamente da back office, anche in più punti vendita contemporaneamente, il tutto in un comodo click. Questa funzionalità permette di strutturare sia una pianificazione delle attività promozionali che offerte lampo, e allo stesso tempo agevola il personale nelle operazioni di allestimento del punto vendita, che non dovendo fisicamente gestire il cambio prezzi può concentrare le energie su attività più strategiche e sul servizio clienti.

Oltre alle etichette digitali, Nicolis Project propone ai suoi clienti anche bsystem3, un sistema di soluzioni di fissaggio e comunicazione per i cartellini elettronici che rende comoda e veloce l’integrazione dei dispositivi sullo scaffale. Gli agganci, le pinze e i rail sono versatili e si adattano con facilità a qualsiasi superficie. Gli evidenziatori per scaffale sono invece un efficace strumento di marketing, che aiuta il punto vendita a strutturare una comunicazione mirata ed efficace delle promozioni o dei plus di prodotto direttamente in corsia. I cartellini promozionali frontali e laterali guidano gli acquisti dei clienti rendendo più facile l’individuazione degli articoli in offerta, delle novità o di precise categorie di prodotto, come biologico o senza glutine.


Nicolis Project etichette-elettroniche-tigros-iperal Tigros e Iperal installano 350.000 etichette digitali in 27 punti vendita

Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita
Nicolis Project etichetta-elettronica_thumb-2 Tigros e Iperal installano 350.000 etichette digitali in 27 punti vendita

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project sistemi_di_fissagio_thumb-001 Tigros e Iperal installano 350.000 etichette digitali in 27 punti vendita

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project evidenziatore-blook_thumb-001 Tigros e Iperal installano 350.000 etichette digitali in 27 punti vendita

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project vip_totem_thumb-001 Tigros e Iperal installano 350.000 etichette digitali in 27 punti vendita

vip

digital signage