Skip to main content
Etichette elettronicheSupermercati del futuro

Conad installa le etichette elettroniche e bsystem3 a Rimini e regala ai clienti un’esperienza d’acquisto smart

Il 5 aprile ha aperto a Rimini il nuovo centro Conad Il lago, uno spazio moderno e innovativo che ospita numerosi esercizi a marchio Conad, tra cui un bar ristorante, una parafarmacia e un superstore di 2.500 mq. Al taglio del nastro era presente anche Luca Panzavolta, amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati – Conad.
L’area commerciale di via della Fiera integra una grande varietà di servizi e si caratterizza tanto per la forte attenzione alla sostenibilità, quanto per l’orientamento al cliente e per l’adozione di tecnologie che danno una marcia in più agli acquisti. Tra queste rientrano le soluzioni di comunicazione digitale proposte da Nicolis Project, scelte per l’affidabilità, la facilità di installazione e l’appeal grafico.

Una comunicazione semplice e diretta nel supermercato migliora l’esperienza d’acquisto

In tutti i reparti del superstore di Rimini sono state installate le etichette elettroniche interattive, che non solo rendono elegante e curato l’allestimento del negozio, ma soprattutto risolvono la necessità di aggiornare automaticamente e in tempo reale i prezzi a scaffale, dando informazioni sempre corrette e attendibili.
La fidelizzazione dei clienti nasce da una comunicazione precisa e puntuale: per loro dev’essere facile individuare gli articoli in corsia, comparare i prezzi di prodotti simili e completare gli acquisti. Con gli evidenziatori per scaffali bsystem3 viene data maggiore visibilità all’eccellente assortimento di prodotti biologici e del territorio, alle loro caratteristiche e alle promozioni in corso – tutto in funzione di una spesa agevole ed efficiente e del miglioramento dell’esperienza della clientela.


etichette elettroniche scaffali supermercato barattoli

I vantaggi delle etichette elettroniche in parafarmacia

Anche la parafarmacia del centro Conad installa le etichette elettroniche interattive, che si rivelano un valido alleato nella gestione del pricing e, grazie al led multicolore, nelle operazioni di riassortimento dei prodotti. Senza più dover intervenire manualmente sui cartellini, il farmacista può dedicarsi esclusivamente alle attività orientate al cliente.
Per le esigenze del settore farmaceutico sono stati studiati degli speciali sistemi di esposizione dei prezzi che si integrano perfettamente con l’allestimento elegante e ordinato del negozio. Oltretutto, le etichette elettroniche sono disponibili anche in formati compatti, per rispettare il facing minimale degli scaffali in parafarmacia: tutte le informazioni importanti vengono concentrate in uno spazio contenuto.


etichette elettroniche farmacia

Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.