Skip to main content
Etichette elettroniche

Il Gruppo Cremonini sceglie le etichette elettroniche interattive proposte da Nicolis Project per gli Chef Express di RHO e Villarboit

Chef Express è una delle principali catene di ristorazione in Italia, presente in stazioni ferroviarie, aeroporti e aree di servizio sulle principali rete nazionali. Di proprietà del Gruppo Cremonini, è una realtà attenta a soddisfare tutte le esigenze di consumo dei viaggiatori, offrendo in un unico spazio commerciale diverse formule ristorative e un’accurata selezione di prodotti.

Dopo aver testato le funzionalità delle etichette elettroniche per la gestione della comunicazione, il Gruppo ha deciso migliorare l’esposizione e l’aggiornamento dei prezzi nelle aree di sosta di RHO e Villarboit con le soluzioni digitali Nicolis Project.

Un servizio più rapido, puntuale ed efficiente con le etichette elettroniche interattive

L’esigenza dell’area di servizio di Rho sud era quella di avere un sistema di aggiornamento automatizzato di prezzi e informazioni che fosse pratico e facile da installare e da utilizzare. Per garantire ai viaggiatori il momento di pausa rilassante e piacevole per il quale tutti i locali del Gruppo Cremonini sono conosciuti, era importante che il personale potesse concentrarsi principalmente sulle attività di sevizio al cliente e dedicare il minor tempo possibile al cambiamento dei cartellini sullo scaffale.

Ecco uno dei motivi che hanno orientato la scelta sulle soluzioni di etichettatura elettronica offerte da Nicolis Project. I nostri cartellini digitali sono innovativi, affidabili e precisi. L’infrastruttura di comunicazione alla base di questi dispositivi tecnologici consente una gestione rapida e centralizzata del cambio prezzi: il responsabile di reparto può apportare modifiche in tempo reale direttamente da back office, senza che qualcuno debba intervenire direttamente in negozio. Ciò permette di attuare politiche di prezzo strategiche ed efficaci, che possono essere implementate con tempestività senza bisogno di personale extra.


etichette elettroniche interattive

Sugli scaffali dello store di Rho sono state installate etichette elettroniche di diverso formato, tutte con e-paper display: prezzo e indicazioni promozionali sono sempre perfettamente leggibili ed evidenziate dal layout a colori.

Grazie a bsystem3, la soluzione di comunicazione per etichette elettroniche brevettata da Nicolis Project, il punto vendita è in grado di mettere in risalto i messaggi promozionali o codificare le categorie merceologiche in esposizione. Questi evidenziatori frontali e laterali aiutano i clienti a compiere un acquisto più consapevole, informandoli su offerte e sconti del giorno in modo chiaro e immediato.

bsystem3, che comprende anche i sistemi di aggancio per il fissaggio delle etichette sullo scaffale, è una soluzione personalizzabile a seconda delle esigenze di esposizione e di visual merchandising applicate nel punto vendita. Per il negozio Chef Express di Rho, per esempio, abbiamo ideato un supporto personalizzato per etichette formato XL, da utilizzare nelle isole prodotto collocate al centro dello store. Il messaggio promozionale è codificato con un cartellino colorato, che indica ai viaggiatori la tipologia di offerta prevista per quel prodotto.


Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.