Skip to main content
Etichette elettroniche

Conad Adriatico investe nelle funzionalità e nei vantaggi operativi del led flash multicolore offerto dalle etichette elettroniche interattive

Conad Adriatico, cooperativa con con oltre 400 punti vendita distribuiti dalle Marche alla Puglia, ha scelto le etichette elettroniche interattive di Nicolis Project per rendere più smart e funzionali i suoi punti vendita. L’installazione delle etichette elettroniche, iniziata due anni fa, ha riguardato più di 60 punti vendita, dimostrando l’attenzione di Conad verso l’esperienza di spesa dei clienti e le loro esigenze. Questi dispositivi consentono di aggiornare automaticamente i prezzi a scaffale, assicurando un notevole risparmio di tempo e risorse investibili in altre attività, come ad esempio la customer care. La cooperativa, soddisfatta dei risultati operativi ottenuti e dall’ordine del facing espositivo, ha deciso di attivare anche la gestione del Led flash multicolore, che integrato alle etichette elettroniche semplifica la gestione della comunicazione aggiuntiva a scaffale e il lavoro degli operatori in corsia. L’installazione è avvenuta grazie a MF Data, partner di fiducia di Nicolis Project.

etichette elettroniche interattive

Grazie all’ottimizzazione delle tempistiche di allestimento, gli operatori riescono a relazionarsi con la clientela e il negozio è più competitivo

Il led flash multicolore, presente in tutte le etichette elettroniche, offre una serie di vantaggi e funzionalità aggiuntive:

  • consente di individuare facilmente l’articolo a scaffale;

  • interagisce direttamente con gli operatori in corsia, fornendo loro precise istruzioni visive per la vestizione degli scaffali con bsystem3, gli evidenziatori promozionali per etichette elettroniche.

Il personale ottiene informazioni automatizzate su quando attivare una promozione o un’offerta con punti e quando farla terminare. Tutte mansioni manuali che vengono realizzate in poco tempo, permettendo agli operatori di impegnarsi in attività orientate alla clientela. L’aggiornamento tempestivo e puntuale della comunicazione promozionale, e la gestione in tempo reale dei prezzi da back-office, permette ai punti vendita di adottare politiche di marketing dinamiche e reattive.

È attraverso questa esperienza d’acquisto migliorata e innovativa che si riesce a fidelizzare la clientela. Grazie alle etichette elettroniche e bsystem3, l’allestimento del supermercato è sempre elegante e curato: gli acquirenti riescono a trovare facilmente i prodotti in corsia, comparare i prezzi di prodotti simili e completare gli acquisti.


etichette elettroniche interattive

Prosegue con successo il roll-out delle etichette elettroniche nei negozi Conad Adriatico: entro il 2018 sono previsti altri 10 punti vendita

Continua il processo di integrazione e allestimento delle etichette elettroniche nei supermercati Conad Adriatico. La soluzione offerta da Nicolis Project rende più competitivo il punto vendita e, grazie alla centralizzazione e controllo dei negozi, è possibile prevedere e gestire in tempo reale condizioni commerciali mirate e di attenzione per il cliente. Inoltre la tecnologia di gestione delle etichette elettroniche, grazie alla funzionalità heartbeat e trasmissione bidirezionale, è in grado di garantire affidabilità senza interferire con gli altri dispositivi presenti nel negozio.


Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.