Skip to main content
Etichette elettroniche

In Spagna Condis rinnova la gestione dei prezzi con le etichette elettroniche

Le etichette elettroniche proposte da Nicolis Project permettono di migliorare l’esposizione dei prezzi sugli scaffali e semplificare i processi di gestione del punto vendita, aumentando la produttività del personale

Condis, una delle aziende leader nel settore dei supermercati urbani di prossimità della Spagna, ha implementato nel corso del 2018 oltre 50.000 cartellini digitali nei diversi punti vendita, sostituendo progressivamente i prezzi cartacei con dispositivi elettronici dotati di tecnologia e-ink.

Durante il primo trimestre dell’anno è stato effettuato un test pilota in uno stabilimento della catena di 990 mq, situato a Rambla de Badal. Il roll-out è iniziato nel secondo trimestre con l’integrazione delle soluzioni di etichettatura elettronica in un negozio completamento rinnovato nella comunità di Madrid. Entro la fine dell’anno, Condis avrà installato le etichette digitali in più di 10 centri distribuiti tra la Catalogna e Madrid.

etichette elettroniche condis spagna

Più attenzione al servizio clienti grazie alle etichette elettroniche

La decisione presa da Condis a favore della digitalizzazione dà risalto all’esigenza di costante miglioramento dell’esperienza d’acquisto dei consumatori nei punti vendita d’insegna. Le etichette elettroniche semplificano la gestione dei prezzi rendendo ogni operazione automatica: in pochi click, i responsabili di reparto possono infatti apportare qualsiasi modifica a prezzo e informazioni direttamente da back office, anche su più punti vendita contemporaneamente, senza che un operatore debba intervenire manualmente in negozio. Questa possibilità ha dei risvolti vantaggiosi, tanto per il negozio quanto per la clientela:

    • ogni possibile incongruenza di prezzi tra cassa e scaffale viene eliminata;

    • al consumatore vengono fornite le informazioni in modo corretto e puntuale;

    • il personale, supportato nelle operazioni di aggiornamento automatico di prezzi e promozioni, ha più tempo per concentrasi sui clienti e i loro bisogni.

La forza della proposta di Nicolis Project è racchiusa nella velocità di integrazione dei dispositivi con il software di gestione esistente, oltreché nella flessibilità e versatilità delle soluzioni offerte. Grazie a bsystem3, un sistema di agganci e supporti per etichette elettroniche, è stato possibile adattare i dispositivi alle diverse situazioni espositive dei punti vendita della catena senza dover fare affidamento a viti o altri strumenti di fissaggio supplementari.


etichette elettroniche

Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.