Skip to main content
Etichette elettronicheFarmacia

Etichette elettroniche per la farmacia: un sistema di comunicazione vantaggioso

By 28/04/2017Maggio 16th, 2018No Comments

In questi anni di grande trasformazione, anche il settore farmaceutico sta vivendo una profonda fase di rinnovamento: molte farmacie si stanno convertendo da piccoli negozi a grandi punti vendita, trovandosi a dover gestire un numero sempre maggiore di farmaci e una superficie più ampia.
Anche la concorrenza all’interno del settore è aumentata: per soddisfare i propri clienti, la farmacia ha bisogno di aggiornare prezzi e promozioni in maniera continua, con un conseguente impiego di tempo e risorse non indifferente.
Per questo motivo, tante farmacie si stanno orientando verso soluzioni più tecnologiche, installando moderni sistemi di gestione automatizzata dei prezzi e del magazzino per ottimizzare spazio e tempo all’interno del punto vendita.

Come migliorare l’operatività della farmacia con le etichette elettroniche

Le etichette elettroniche interattive sono dispositivi progettati esattamente per questo scopo: aggiornare il prezzo mostrato sul display in maniera automatica, sfruttando le frequenze Wi-Fi. Così il farmacista può variare i prezzi dei prodotti esposti in negozio in pochi secondi, direttamente da back-office e senza eseguire alcuna operazione manuale sui cartellini.
Il prezzo mostrato sulle etichette elettroniche è costantemente sincronizzato con i dati del gestionale: si evitano quindi spiacevoli inconvenienti con i clienti, solitamente causati da un’errata prezzatura o da un’etichetta mancante.
Oltre al prezzo, sul display è possibile mostrare anche altre informazioni relative al prodotto, importanti tanto per il cliente quanto per il farmacista: promozioni attive sul punto vendita, giacenza a magazzino, rotture di stock e riordini in corso.

Per rispettare le esigenze di allestimento delle farmacie, obbligate a esporre gli articoli a scaffale con un facing ridotto, le etichette elettroniche sono disponibili anche in formato small, compatto e minimale, che permette di concentrare tutte le informazioni importanti in un piccolo spazio. Questo non influisce sulla leggibilità: le etichette elettroniche interattive utilizzano la tecnologia e-paper, che garantisce una perfetta visibilità dei contenuti da qualsiasi angolazione.

La comunicazione in farmacia è più efficace e d’impatto con bsystem3

Le etichette elettroniche rinnovano l’immagine della farmacia, creando una comunicazione a scaffale più elegante, coordinata e migliorando l’esperienza del cliente nel punto vendita.
Si integrano inoltre con bsystem3, il rivoluzionario e originale sistema che permette di promuovere i prodotti in maniera più efficace e d’impatto. Grazie a una gamma di evidenziatori a scaffale frontali e laterali e soluzioni di aggancio, l’etichetta si trasforma da semplice display a strumento visivo di comunicazione, facilitando l’individuazione degli articoli a scaffale e guidando il cliente negli acquisti.


Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita
Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 Etichette elettroniche per la farmacia: un sistema di comunicazione vantaggioso

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project | in-store digital communication sistemi_di_fissagio_thumb-001 Etichette elettroniche per la farmacia: un sistema di comunicazione vantaggioso

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project | in-store digital communication evidenziatore-blook_thumb-001 Etichette elettroniche per la farmacia: un sistema di comunicazione vantaggioso

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 Etichette elettroniche per la farmacia: un sistema di comunicazione vantaggioso

vip

digital signage