Skip to main content
Etichette elettronicheSupermercati del futuro

L’evoluzione del Gigante Spa: in due supermercati si passa dall’LCD all’e-paper con le etichette elettroniche interattive

Il rapporto di collaborazione tra Il Gigante Spa e Nicolis Project si è consolidato nel corso degli anni: sono oltre 50 i supermercati dell’azienda che integrano le nostre etichette elettroniche per automatizzare la gestione del pricing e migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti.

I punti vendita del Gruppo si contraddistinguono per un’azzeccata combinazione tra offerta e servizio: oltre all’ampio assortimento di prodotti alimentari e non, in questi supermercati i clienti trovano affidabilità e trasparenza, la migliore condizione per fare acquisti. Grazie alla dedizione e all’impegno costante il Gigante mantiene una posizione chiave nel panorama sempre più competitivo del retail. Ma per affrontare il mercato con competenza e professionalità è importante guardare al futuro con occhio critico ed evolvere. Ed è in occasione della riapertura di due punti vendita storici nella periferia di Milano che il Gruppo, avendo già prova della bontà delle soluzioni che proponiamo, ha scelto nuovamente di fare affidamento sui nostri prodotti e di installare etichette elettroniche interattive.

L’operatività è il grande vantaggio offerto dalle etichette elettroniche interattive

Dapprima nel punto vendita di via Marelli, poi nel negozio di via Grandi a Sesto San Giovanni, tutte le etichette elettroniche LCD originarie sono state sostituite da etichette elettroniche interattive EPD grafiche. Questa decisione manifesta lo spirito d’intraprendenza del Gruppo, da sempre sinonimo di grande efficienza, attenzione e innovazione nell’organizzazione della comunicazione all’interno dei punti vendita. La tecnologia e-paper, infatti, imitando l’aspetto dell’inchiostro su carta, assicura che le informazioni siano perfettamente visibili da qualsiasi angolazione, senza che i riflessi rendano difficile la lettura del prezzo.

Tra gli impatti più notevoli delle etichette elettroniche c’è sicuramente la riduzione del tempo di gestione del negozio e dei prezzi, non più cartacei e imprecisi ma digitali e automatici. Ma la vera evoluzione delle etichette elettroniche interattive è rappresentata dalla possibilità di aumentare la produttività di reparto, organizzando le attività di allestimento del punto vendita con precisione e puntualità. Il led con flash multicolore, infatti, è per il personale uno strumento visivo che guida le operazioni di riassortimento dello scaffale, il ritiro della merce in base alla data di scadenza, l’applicazione dei cartellini con l’indicazione di sconti e offerte in corso.


Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.