digital signageEtichette elettronicheSupermercati del futuro

Le etichette elettroniche interattive all’ipermercato Bennet nel centro commerciale Mondojuve

By 19/09/2017 No Comments

Lo shopping center più grande del Piemonte ha aperto. Il 7 settembre infatti è stato inaugurato Mondojuve, uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia situato tra i comuni di Vinovo e Nichelino, nella provincia torinese. Immerso in un’area verde di 80.000 mq, questo centro commerciale è tra i più all’avanguardia in Europa per il concept progettuale, l’attenzione all’eco-sostenibilità e allo sviluppo della viabilità urbana.


Oltre ad una ricca galleria di negozi con numerosi marchi, aree dedicate a ristorazione ed intrattenimento, all’interno di Mondojuve spicca l’ipermercato Bennet, che ha fatto dell’innovazione uno dei suoi punti di forza con l’utilizzo delle ISL, le etichette elettroniche interattive (Interactive Shelf Label). Si tratta di dispositivi di ultima generazione in grado di dialogare con gli operatori ed i clienti dell’ipermercato, mostrando informazioni sempre aggiornate su tutti i prodotti presenti, ma non solo.

Grazie all’integrazione tra Profimax e le etichette elettroniche interattive è possibile avere una conoscenza completa della situazione a scaffale, ricevere conferme sulle attività avvenute nel punto vendita – come l’inizio e la fine di una promozione o il controllo delle scadenze – e inviare comandi ad altri dispositivi per attivare messaggi e avvisi di ogni tipo.

Funzionalità e vantaggi delle
etichette elettroniche interattive
al Bennet di Mondojuve

Al Bennet di Mondojuve sono state installate nello specifico le etichette elettroniche interattive con schermo epaper a colori e flash Hanshow che hanno delle funzionalità speciali:

  • Multipagina grazie alla quale è possibile avere più pagine a disposizione all’interno delle etichette elettroniche, in modo da visualizzare molte informazioni (prezzi, promozioni attive, scadenze, giacenze ecc.) ed avere anche delle pagine con dati riservati, accessibili solo ad operatori selezionati dotati di remote controller, lo strumento che abilita l’interazione tra le persone e i prodotti all’interno dei processi operativi dello store.
  • Led multicolore, fondamentali per dare indicazioni precise agli operatori a seconda del colore visualizzato. Così cresce la produttività, diminuisce la percentuale di errore e c’è una maggiore rapidità nello scambio di informazioni.

I Totem per fidelizzare e raccontare il mondo Bennet


La presenza dei  kiosk interattivi è molto preziosa, perché aumentano la fidelizzazione con i clienti che possono accedere a tutti i servizi offerti in completa autonomia. Come? Ad esempio attraverso la gestione semplice e chiara delle code ai banchi serviti, o la possibilità di stampare il biglietto per il proprio reparto, le ricette, il libro ingredienti e molto altro ancora. Inoltre si tratta di dispositivi eleganti, essenziali e con lo schermo inclinabile.
Tutto questo è inserito in una cornice moderna capace non solo di garantire massima funzionalità e fruibilità, ma anche di arricchire l’esperienza di spesa grazie a speciali postazioni di Digital Signage che, oltre a informare i clienti sull’attività dei vari reparti e fornire informazioni a valore aggiunto sui prodotti, raccontano il mondo Bennet e i suoi valori attraverso video coinvolgenti.

L’ipermercato Bennet di Mondojuve porta all’interno del suo punto vendita una tecnologia avanzata che migliora l’operatività e l’intero sistema di gestione, offrendo al consumatore un’esperienza d’acquisto unica nel suo genere, più comoda, veloce ed efficace.

Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 Le etichette elettroniche interattive all’ipermercato Bennet nel centro commerciale Mondojuve

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project | in-store digital communication sistemi_di_fissagio_thumb-001 Le etichette elettroniche interattive all’ipermercato Bennet nel centro commerciale Mondojuve

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project | in-store digital communication evidenziatore-blook_thumb-001 Le etichette elettroniche interattive all’ipermercato Bennet nel centro commerciale Mondojuve

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 Le etichette elettroniche interattive all’ipermercato Bennet nel centro commerciale Mondojuve

vip

digital signage