Skip to main content
Etichette elettroniche

Sport ’85 rende lo shopping semplice e intuitivo grazie alle etichette elettroniche

In uno dei negozi di articoli sportivi di Latina, Sport ’85 installa il sistema di etichettatura elettronica proposto da Nicolis Project e dà ai clienti un nuovo strumento per orientarsi tra le taglie disponibili

In un mondo in cui è sempre più frequente che il consumatore veda i punti vendita come showroom da visitare prima degli acquisti online, o legga recensioni e schede prodotto ancora prima di aver messo piede in negozio, è fondamentale saper anticipare e interpretare le esigenze dei clienti. Un ambiente ordinato e luminoso, così come un’offerta completa e di alta qualità non sono più sufficienti per attirare le persone in negozio: i retailer si devono concentrare sull’esperienza che queste possono fare e sulla ricerca degli aspetti che la rendono unica e per quanto possibile inimitabile.

Sport ’85 srl, azienda di Latina specializzata nella vendita di abbigliamento e attrezzature sportive, ha pensato a questo proposito di utilizzare le etichette elettroniche interattive per comunicare in modo chiaro le taglie disponibili, così che sia facile e immediato per il cliente capire su quale modello orientarsi.

Con le etichette elettroniche anche la giacenza a magazzino si aggiorna in automatico

Con le etichette elettroniche anche la giacenza a magazzino si aggiorna in automatico

In un corner del negozio sono stati implementati 250 cartellini digitali con e-paper display per classificare le calzature a scaffale e capire a colpo d’occhio la disponibilità dei prodotti. Il layout delle etichette che è stato ideato appositamente per Sport ’85 dà risalto al prezzo, alle promozioni attive, ma soprattutto alla giacenza a magazzino: così, nella fase di scelta della scarpa, tanto il cliente più autonomo quanto il commesso che assiste nella vendita possono prendere in considerazione soltanto quelle che hanno la taglia disponibile, senza il bisogno di andare in magazzino o verificare lo stato delle scorte dal gestionale. Tutto è integrato e aggiornato in real time: a ogni acquisto, i prodotti venduti vengono scalati dalla giacenza e, automaticamente, anche la disponibilità riportata sulle etichette elettroniche si sincronizza. La comunicazione è sempre perfettamente allineata con lo stock e i numeri riportati sulle etichette sono quelli effettivamente disponibili.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project!

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni e rendi le attività del tuo negozio molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più produttivo

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.