Skip to main content
Etichette elettroniche

Il Superstore Decò del Gruppo Arena a Catania installa le soluzioni di comunicazione Nicolis Project

Con le etichette elettroniche il supermercato di Catania del Gruppo Arena riparte all’insegna dell’efficienza e della qualità


Fare la spesa a Catania è adesso più pratico e innovativo: alla riapertura del Superstore Decò Carnazza, accanto all’eccellente assortimento di prodotti, i clienti hanno trovato un supermercato rinnovato e ben organizzato, in cui è facile trovare tutto quello di cui si ha bisogno. E questo anche grazie alle etichette elettroniche interattive e bsystem3, installate in tutti i reparti per migliorare il modo in cui vengono comunicati prezzi e offerte.

Le etichette elettroniche interattive migliorano la gestione dei prezzi a scaffale e la comunicazione con la clientela

Dopo le installazioni nei Gourmet Decò di Cefalù e Catania, il Gruppo Arena torna a scegliere le soluzioni di comunicazione digitale proposte da Nicolis Project per migliorare la gestione del pricing in un supermercato di dimensioni maggiori. Dal 29 maggio scorso i clienti ritrovano in corsia prezzi corretti e aggiornati: con le etichette elettroniche variazioni, sconti e promozioni vengono applicati in tempo reale da remoto, così tutte le informazioni tra cassa e corsia sono sempre allineate. Una comunicazione chiara e d’impatto influisce direttamente sulla percezione che i clienti hanno del supermercato e dei suoi servizi, e intervenendo sul modo in cui vengono distribuite le informazioni all’interno del punto vendita si riesce a migliorare notevolmente la loro esperienza d’acquisto.

Un altro espediente per valorizzare la comunicazione in negozio e guidare il cliente negli acquisti è servirsi di evidenziatori a scaffale, che mettono in risalto le offerte, i plus di prodotto, le schede tecniche e le categorie merceologiche. Nel Superstore Decò Carnazza è stato implementato bsystem3, il sistema di evidenziatori frontali e laterali per etichette elettroniche brevettato da Nicolis Project.
Nell’applicazione e rimozione della comunicazione bsystem3 il personale del punto vendita è supportato dal led con flash multicolore delle etichette elettroniche interattive, che inoltre agevola e velocizza la gestione dello stato prodotto.


Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.