Comunicazione nel punto venditadigital signageEtichette elettroniche

L’Eurospar di Cortina d’Ampezzo sceglie le soluzioni di comunicazione digitale di Nicolis Project

By 04/12/2020 No Comments

Il nuovo punto vendita inaugurato dalla Cooperativa di Cortina rende onore a territorio, tradizioni e prodotti di montagna sfruttando le etichette elettroniche e il digital signage.

Un punto vendita di riferimento per chi vive Cortina solo per pochi giorni o tutto il periodo dell’anno: è in quest’ottica che è stato ripensato il nuovo supermercato Eurospar della Cooperativa di Cortina, riaperto al pubblico lo scorso 1° dicembre dopo mesi di chiusura per i lavori di ristrutturazione.

Il progetto per questo store – inserito nel format della concessionaria Despar Aspiag Service come uno dei punti di vendita dei luoghi iconici del Nord Est – è stato sviluppato a partire dalla città stessa, la cui storia, tradizione e ruolo economico sono d’esempio e d’ispirazione per le realtà commerciali delle aree montane. Il supermercato, infatti, si trova all’interno di un edificio storico ed è stato trasformato facendo coesistere nell’allestimento gli elementi caratteristici del territorio – scaffalature, segnaletiche e strutture architettoniche tipiche sono state realizzate in legno di larice, proveniente dai boschi ampezzani – con soluzioni più moderne e tecnologiche. Ne sono un esempio i dispositivi di comunicazione digitale proposti da Nicolis Project, che accostati all’assortimento di prodotti tipici delle Dolomiti e alla bellezza degli ambienti offrono ai clienti un’esperienza d’acquisto unica nel suo genere.

Un percorso d’acquisto che valorizza le eccellenze del territorio

Un percorso d’acquisto che valorizza le eccellenze del territorio

Anche per quanto riguarda la comunicazione e la distribuzione delle informazioni all’interno dell’Eurospar di Cortina si assiste a una commistione originale di modernità e tradizionalità. Da una parte la segnaletica in larice diventa portavoce del patrimonio della cultura locale, riportando le indicazioni nel dialetto del posto; dall’altra la tecnologia viene sfruttata per dare ordine, rigore e precisione.

Mentre le etichette elettroniche interattive indicano il prezzo corretto a scaffale risolvendo le incongruenze tipiche dell’aggiornamento manuale dei cartellini cartacei, i totem digital signage e i video wall mantengono informati i clienti sulle iniziative del negozio (promozionali e non) in tutto il punto vendita. L’impressione che si ha entrando nel supermercato è quella di essere guidati dalle informazioni alla scoperta dei prodotti del territorio, in un percorso d’acquisto che valorizza le eccellenze, l’ambiente da cui provengono e la comunità che le produce.

Il valore aggiunto che porta Nicolis Project in progetti di questo tipo è la capacità di assistere il punto vendita con competenza e professionalità nell’evoluzione dalla carta al digitale, proponendo tanto le etichette elettroniche quanto soluzioni che nel medio-lungo periodo possono portare il negozio a offrire servizi sempre più competitivi ai propri clienti.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività del tuo negozio molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più efficiente e produttivo
Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 L’Eurospar di Cortina d’Ampezzo sceglie le soluzioni di comunicazione digitale di Nicolis Project

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project | in-store digital communication sistemi_di_fissagio_thumb-001 L’Eurospar di Cortina d’Ampezzo sceglie le soluzioni di comunicazione digitale di Nicolis Project

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project | in-store digital communication evidenziatore-blook_thumb-001 L’Eurospar di Cortina d’Ampezzo sceglie le soluzioni di comunicazione digitale di Nicolis Project

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 L’Eurospar di Cortina d’Ampezzo sceglie le soluzioni di comunicazione digitale di Nicolis Project

vip

digital signage