Skip to main content
Nicolis Green Projectsostenibilità

La foresta del Nicolis Green Project è completa: 12 tonnellate di CO2 in meno nella nostra atmosfera

Nel 2022 sono stati piantati 120 alberi di Paulownia, creando un polmone verde benefico per il Pianeta

Nicolis Green Project è giunto al termine, ma i suoi benefici effetti dureranno a lungo. Nei prossimi anni, infatti, la foresta vicina a noi realizzata in collaborazione con Treebu, porterà a un assorbimento (stimato) di CO2 pari a 12 tonnellate all’anno.

I 120 alberi di Paulownia piantati come ringraziamento per i nostri 12 clienti storici andranno a dare un contributo concreto al Pianeta, migliorando la qualità dell’aria e contrastando il riscaldamento globale.

Ci affacciamo al 2023 con questo bel traguardo raggiunto, consapevoli che il nostro impegno di diminuire sempre di più il nostro impatto sull’ambiente e ragionare in ottica di sostenibilità deve essere portato avanti con convinzione e senso di responsabilità.

Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta chi ci sceglie come partner: affidarsi a Nicolis Project significa fare insieme un passo avanti verso un futuro più verde.

Nicolis Green Project

Cos’è Nicolis Green Project

Nicolis Green Project è il programma che testimonia il ringraziamento per i clienti storici e anche l’impegno per un futuro più verde. È un progetto di ripopolamento forestale, in collaborazione con la start up italiana Treebu, che consiste nel piantare nel corso del 2022 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico, vicino alla nostra sede di Verona.
Un gesto importante che simboleggia l’alto valore che diamo alla collaborazione con i nostri clienti e il nostro impegno a dare un contributo nella lotta contro il cambiamento climatico, facendo la nostra parte per un domani più green.

Nel corso del 2022, abbiamo premiato ogni cliente storico con una targa, come simbolo di ringraziamento per la fiducia che si rinnova anno dopo anno e di impegno per un Pianeta più verde. Una piccola celebrazione per confermare i valori di ricerca della sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi e i nostri clienti abbiamo in comune.

Il nostro impegno
per la sostenibilità

Nicolis Green Project appartiene alla serie di attività che abbiamo messo in campo per fare la nostra parte per un futuro più sostenibile e rispettoso del nostro Pianeta, tra cui:

  • imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva che sostituisce il pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione;
  • packaging dei singoli prodotti in cartone riciclato e riciclabile;
  • energia proveniente da fonti rinnovabili in azienda: 100% energia pulita certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine;
  • materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), proveniente da materiali riciclati o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.
Scopri i progetti di Sostenibilità