Skip to main content
bsystem3Etichette elettroniche

Le soluzioni Nicolis Project nel nuovo punto vendita Gourmet Decò di Cefalù

Il Gruppo Arena sceglie ancora una volta le etichette elettroniche e bsystem3 per l’inaugurazione del nuovo supermercato della cittadina siciliana

Dopo l’incredibile successo del punto vendita di Catania, lo scorso 24 febbraio il Gruppo Arena ha aperto a Cefalù un secondo negozio a insegna Gourmet Decò. Non un semplice supermercato, ma un format accattivante, esclusivo e innovativo, che punta a valorizzare tanto le eccellenze gastronomiche del territorio quanto gli acquisti di una clientela sempre più sensibile alle tematiche riguardanti salute e alimentazione. In un contesto così curato e funzionale, interagire prontamente con i consumatori e offrire loro informazioni puntuali e precise è un elemento di servizio che aggiunge valore all’esperienza d’acquisto: è per questo che la società siciliana ha scelto nuovamente di adottare le soluzioni di comunicazione in-store firmate Nicolis Project.

Etichette elettroniche interattive e bsystem3, per una comunicazione più ordinata e d’impatto

La comunicazione a scaffale all’interno del supermercato di Cefalù è ricercata, ordinata e d’impatto: in tutto il negozio, dalle corsie ai banchi serviti, sono state installate 12 mila etichette elettroniche interattive con tecnologia e-paper, per garantire una visibilità perfetta dei prezzi da qualsiasi angolazione e offrire contenti sempre chiari e completi, anche nei dispositivi più piccoli. La stessa leggibilità è assicurata anche nei reparti ortofrutta, pescheria e banchi serviti, dove le etichette sono rivestite con speciali box ermetici in policarbonato trasparente che le proteggono dal contatto con liquidi e sostanze oleose, isolandone completamente il display.

È grazie alle etichette elettroniche interattive che le attività di aggiornamento dei prezzi e promozioni vengono centralizzate e ottimizzate. Questo influisce direttamente sull’allineamento delle informazioni tra cassa e scaffale e sul miglioramento della fiducia che il cliente nutre nei confronti del punto vendita. Senza contare che, con il led con flash multicolore che guida e supporta tutta la gestione dello stato prodotto, il personale del negozio risparmia tempo prezioso che può dedicare ad attività più produttive e orientate al servizio dei consumatori.

In uno store come il Gourmet Decò di Cefalù, con una vasta gamma di prodotti naturali, biologici, vegani, senza lattosio e senza glutine, tutte le informazioni promozionali sono messe in risalto con bsystem3, il sistema di evidenziatori frontali e verticali per etichette elettroniche che codifica le categorie degli articoli in esposizione e aiuta il cliente nell’acquisto di quelli che più gli interessano. Resistente, versatile e personalizzato, bsystem3 trasforma l’etichetta elettronica in un potente strumento di comunicazione e offre al punto vendita la possibilità di creare innovative strategie di visual merchandising.



Richiedi informazioni su come migliorare la comunicazione del tuo punto vendita

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.