Skip to main content
Green Future Projectsostenibilità

Green Future Project, premio per il Gruppo Megamark: sempre più alberi, sempre più sostenibilità

Anche il Gruppo Megamark, nostro cliente storico, ha ricevuto la targa che rappresenta la nostra felice collaborazione. Il direttore operativo Pomarico ci racconta come sostenibilità è “rispetto per l’ambiente ma anche risparmio”

Una nuova targa consegnata e altri dieci alberi di Paulownia si aggiungono alla foresta piantata da Nicolis Project nell’ambito del programma Green Future Project in collaborazione con Treebu. Questa volta il nostro gesto simbolico è diretto al Gruppo Megamark, per testimoniare il nostro impegno per un futuro più verde, e ringraziare questa importante realtà aziendale che ha rinnovato la fiducia in noi in questi anni.
In questi giorni si è svolta la cerimonia di consegna, con il nostro Direttore Commerciale, Vincenzo Parisi, che ha donato la targa a Francesco Pomarico, Direttore Operativo del Gruppo Megamark.

Gruppo Megamark è leader nel Sud Italia nella distribuzione organizzata, con le insegne Iperfamila, Famila, Dok, Sole 365 e A&O: oltre 500 supermercati diretti e affiliati presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria. Francesco Pomarico così descrive i valori del gruppo: “Siamo un’azienda attenta, con una grande spinta innovativa. Direi che Megamark è un gruppo proiettato ad innovare nel rispetto della tradizione”.

Con Nicolis Project, Gruppo Megamark condivide importanti valori quali l’attenzione al cliente, la ricerca di innovazione e, ultimo ma non ultimo, la spinta alla sostenibilità, come testimonia Francesco Pomarico: “Per noi sostenibilità è rispetto. Rispetto per le comunità in cui siamo presenti con i nostri supermercati, rispetto del territorio e dell’ambiente. Infine, ma sicuramente non meno importante, sostenibilità è anche risparmio a lungo termine.”

“Nicolis Project è un partner importante per lo sviluppo sostenibile di Megamark e l’evoluzione digitale nei nostri negozi. L’uso delle etichette elettroniche ha ridotto nel corso di questi anni del 98% l’utilizzo della carta nei supermercati del gruppo Megamark”

Questo premio testimonia quindi l’importante rapporto di stima e fiducia che lega Megamark e Nicolis Project, con una visione comune in termini di sostenibilità e il raggiungimento, insieme, di grandi importanti risultati:“Per il futuro siamo tesi ad allinearci sempre di più agli obiettivi di sostenibilità di Agenda 2030” – conclude Pomarico – “da qualche anno, siamo impegnati a rendere tutte le nostre strutture innovative, nell’ottica del miglioramento dell’efficienza energetica e della sostenibilità”.
Le nostre soluzioni digitali di comunicazione in-store aiutano i nostri clienti a intraprendere passi avanti proprio in questa direzione.

Green Future Project

Cos’è Green
Future Project

Green Future Project rappresenta il nostro ringraziamento per i clienti storici e un contributo alla sostenibilità. Si tratta di un programma di ripopolamento forestale realizzato in collaborazione con la start up italiana Treebu, con la quale nel 2022 pianteremo in Italia, vicino alla nostra sede di Verona, 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico.
Un gesto importante, che testimonia i legami di valore con i nostri clienti e simboleggia il nostro impegno a contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici, facendo la nostra parte per un domani più sostenibile.

Nel corso di questo progetto, ad ogni cliente storico verrà donata una targa, sia come celebrazione del nostro comune impegno ambientale, sia come simbolo di ringraziamento per la fiducia che si rinnova anno dopo anno. Una piccola cerimonia che sarà l’occasione per ribadire i valori di ricerca della sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi e i nostri clienti abbiamo in comune.

Il nostro impegno
per la sostenibilità

Green Future Project appartiene alla linea di iniziative che abbiamo intrapreso in ottica di rispetto per l’ambiente e che continuiamo a portare avanti, con responsabilità, per il futuro:

  • imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva al posto del pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione;
  • packaging per i prodotti in cartone riciclato e riciclabile;
  • energia proveniente da fonti rinnovabili in azienda: 100% energia pulita certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine;
  • materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), proveniente da materiali riciclati o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.
Scopri i progetti di Sostenibilità