Skip to main content
Green Future Projectsostenibilità

Cresce la foresta Nicolis Project, premio al Gruppo AZ: “la sostenibilità è un valore a garanzia di un futuro migliore per tutti”

Il dott. Desiderio Noto, Amministratore Delegato del Gruppo AZ, ha ricevuto la targa a testimonianza della nostra storica collaborazione e dell’impegno per un futuro più green.

Da Nord a Sud, continuano le premiazioni nell’ambito del Green Future Project: riceve la targa il nostro cliente storico Gruppo AZ. Gruppo AZ è una realtà aziendale nata nel 1979 grazie all’intuizione del Commendatore Leonetto Noto e dei suoi figli.
Già poco tempo dopo la sua nascita, il marchio AZ ottiene grande successo e viene presto associato ai concetti di vasto assortimento, convenienza e attenzione al cliente. Nel 2017 viene siglato l’accordo con Coop Alleanza 3.0. e nel 2021 il gruppo AZ conta 39 punti vendita (28 negozi diretti e 11 in franchising).

Al Gruppo AZ ci lega un rapporto di stima e fiducia che prosegue da più di dieci anni. Nei suoi punti vendita Gruppo AZ ha installato le nostre etichette elettroniche ISL e con l’azienda abbiamo in comune i valori di assistenza al cliente e di attenzione nei confronti dell’ambiente, con la consapevolezza che un futuro migliore si raggiunge grazie all’apporto di ognuno di noi. Come conferma Gruppo AZ:

“Far bene al nostro territorio è un gesto che contribuisce ad un futuro migliore per tutti, un impegno verso i nostri clienti che, ogni giorno, viene mantenuto tramite l’adozione di comportamenti etici a salvaguardia dell’ambiente, a protezione della salute e nel rispetto dei diritti dei lavoratori, improntato alla trasparenza ed alla diligenza, ben oltre quanto disposto per legge”.

Continueremo a sostenere Gruppo AZ e tutti i nostri clienti in questo importante impegno verso l’ambiente, con le nostre soluzioni per l’Evoluzione digitale sostenibili e planet friendly.

Green Future Project

Cos’è Green
Future Project

Green Future Project è il programma che testimonia il ringraziamento per i clienti storici e anche l’impegno per un futuro più verde. È un progetto di ripopolamento forestale, in collaborazione con la start up italiana Treebu, che consiste nel piantare nel corso del 2022 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico, vicino alla nostra sede di Verona.
Un gesto importante che simboleggia l’alto valore che diamo alla collaborazione con i nostri clienti e il nostro impegno a dare un contributo nella lotta contro il cambiamento climatico, facendo la nostra parte per un domani più green.

Nel corso del 2022, premieremo ogni cliente storico con una targa, come simbolo di ringraziamento per la fiducia che si rinnova anno dopo anno e di impegno per un Pianeta più verde. Una piccola celebrazione per confermare i valori di ricerca della sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi e i nostri clienti abbiamo in comune.

Il nostro impegno
per la sostenibilità

Green Future Project appartiene alla serie di attività che abbiamo messo in campo per fare la nostra parte per un futuro più sostenibile e rispettoso del nostro Pianeta, tra cui:

  • imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva che sostituisce il pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione;
  • packaging dei singoli prodotti in cartone riciclato e riciclabile;
  • energia proveniente da fonti rinnovabili in azienda: 100% energia pulita certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine;
  • materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), proveniente da materiali riciclati o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.
Scopri i progetti di Sostenibilità