Skip to main content
Supermercati del futuro

Forum Retail è stato per noi incontro, confronto e innovazione

Partecipare alle fiere di settore è un’importante opportunità di riflessione e condivisione che cogliamo ogniqualvolta ne abbiamo l’occasione: è anche così che riusciamo a vedere quanta strada abbiamo percorso e quale sarà la nostra prossima meta. In questo senso, Forum Retail è stata un’esperienza molto significativa proprio perché ha saputo confermarci che per crescere e avere una visione chiara sul futuro sono necessari relazioni, dialogo e confronto continui. Sono sempre le persone a fare il retail, dopotutto.

Delle nostre soluzioni abbiamo voluto mettere in risalto le implicazioni pratiche e si è rivelata una scelta vincente

Delle nostre soluzioni abbiamo voluto mettere in risalto le implicazioni pratiche e si è rivelata una scelta vincente

A Forum Retail ci siamo presentati per come siamo in grado di risolvere le questioni operative legate allo store, focalizzandoci sulla semplificazione dei processi e sull’ottimizzazione di tempi e risorse. I vantaggi delle nostre soluzioni sono stati il nostro biglietto da visita: abbiamo dato valore a ogni funzionalità mettendone in risalto gli aspetti pratici e i benefici che possono portare nella gestione delle attività del personale e nella definizione di nuove logiche di vendita per il cliente. Una scelta che si è rivelata vincente, dal momento che le nostre soluzioni si sono distinte per innovazione, originalità e attenzione ai reali bisogni del negozio.

Dalle etichette elettroniche capaci di migliorare l’organizzazione delle attività del punto vendita fino alle soluzioni di digital signage e il nuovo concetto di customer experience, fino a ON, il dispositivo di input interattivo già presentato a EuroCIS 2019 che definisce le coordinate di spazio occupate da un prodotto, tutte le nostre tecnologie per la gestione della comunicazione in-store hanno trovato la loro giusta collocazione a Forum Retail.

Tante funzionalità in anteprima

Tante nuove funzionalità in anteprima

Il nuovo sistema di gestione delle code ai banchi serviti sQip è quello che ha riscosso maggior successo e suscitato interessanti considerazioni. Attraverso l’app mobile sviluppata da Nicolis Project e il totem, il cliente può infatti prenotare il suo posto in fila oppure comporre un ordine ai banchi serviti e ricevere il numero identificativo che gli servirà per il ritiro. Poiché l’app notifica lo stato di avanzamento della coda o dell’ordine, il cliente può continuare a fare la spesa e presentarsi al banco servito solo quando è il suo turno.
È stata molto apprezzata anche l’applicazione di realtà aumentata per visualizzare gli allergeni prodotto con una veloce scansione del codice a barre: il funzionamento di facile comprensione ha generato un dibattito molto stimolante sui possibili contesto di utilizzo.
A Forum Retail abbiamo portato anche il nuovo sistema di monitoring missions, una sorta di task manager per il punto vendita che semplifica e perfeziona il tracciamento delle attività operative svolte quotidianamente in negozio. La forza di questa soluzione sta proprio nel suo essere immediata, chiara e funzionale, dal momento che riepiloga in un’unica schermata tutti i compiti e le scadenze che ogni operatore deve portare a termine e aggiorna chiunque la consulti sullo stato di lavorazione dei task.

La nostra azienda sta crescendo molto e poterci confrontare con un pubblico attento e propositivo ci aiuta a vedere con nuovi occhi i nostri prodotti. Di certo il grande incoraggiamento che abbiamo ricevuto nei giorni della fiera ci motiva e ci dà la carica per proseguire nello sviluppo dei nostri progetti.

Migliora la comunicazione nel tuo negozio

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.