bsystem3digital signageEtichette elettroniche

Bennet porta l’innovazione in-store nell’ipermercato del centro commerciale Chivasso

By 05/03/2018 No Comments

Etichette elettroniche interattive, bsystem3 e sistemi di digital signage per migliorare l’operatività del punto vendita e l’esperienza d’acquisto della clientela

Giovedì 1° marzo è stato inaugurato a Chivasso, in provincia di Torino, il il cinquantesimo centro commerciale a marchio Gallerie Bennet. Una struttura di oltre 13.000 mq, che con un’ampia offerta merceologica e di servizi vuole attestarsi come punto di riferimento e d’incontro per le comunità locali. Oltre ai numerosi negozi dei marchi più conosciuti, una ricca area ristorazione e un centro dentistico, per la nuova Galleria commerciale è stato predisposto un parcheggio con 800 posti e colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Indubbiamente a spiccare è il grande ipermercato a insegna Bennet, un punto vendita innovativo e d’impatto che mette il cliente e le sue esigenze al centro. L’allestimento curato, una disposizione ordinata e precisa delle comunicazioni e la volontà di interagire con i consumatori per capirne i reali bisogni sono i punti di forza del negozio di Chivasso, che il Gruppo ha deciso di rafforzare scegliendo ancora una volta le soluzioni di comunicazione in-store proposte da Nicolis Project.

Le etichette elettroniche interattive sono un grande aiuto per il personale e i clienti

Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 Bennet porta l’innovazione in-store nell’ipermercato del centro commerciale Chivasso

Dopo l’importante installazione di Mondojuve, dei negozi di Cassina e Lecco, anche nell’ipermercato del centro commerciale piemontese sono state implementate in corsia più di 30 mila etichette elettroniche interattive, che ottimizzano la gestione del negozio e al contempo garantiscono una perfetta corrispondenza dei prezzi tra back office e scaffale. Potendo aggiornare l’etichetta da remoto in pochissimi minuti, il personale è in grado di incrementare l’operatività e dedicare il tempo guadagnato in attività e servizi orientati al miglioramento dell’esperienza d’acquisto della clientela.

Le etichette elettroniche installate nel Bennet di Chivasso sono le EPD grafiche ad alta risoluzione, che garantiscono una perfetta leggibilità in tutti i contesti di illuminazione del punto vendita. Il display a colori rosso e nero consente di personalizzare i messaggi promozionali, guidando gli acquisti dei clienti.


Richiedi informazioni su come migliorare il tuo punto vendita

btotem e mini kiosk per gestire la video comunicazione nel supermercato

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 Bennet porta l’innovazione in-store nell’ipermercato del centro commerciale Chivasso

L’esperienza d’acquisto dei consumatori è arricchita da contenuti digitali distribuiti in maniera innovativa e interattiva grazie ad alcune soluzioni di digital signage firmate Nicolis Project.
Per distribuire l’informazione all’accoglienza e nei reparti, nell’ipermercato di Chivasso vengono utilizzati i btotem. Questi display touch screen con lettore di codice a barre e stampante termica integrati danno la possibilità ai clienti di controllare il saldo punti della fidelity card, stampare il biglietto per la fila, consultare il libro ingredienti – il tutto mentre attendono il proprio turno ai banchi serviti.
Tra le le corsie del negozio, invece, sono distribuiti 8 mini kiosk, la soluzione versatile a disposizione della clientela per la verifica del prezzo dei prodotti.


Richiedi informazioni su come migliorare il tuo punto vendita