Comunicazione nel punto venditaEtichette elettroniche

Maiora sceglie le etichette elettroniche anche per l’Interspar di Modugno

By 20/11/2020 No Comments

L’azienda di Corato rilancia il punto vendita del Centro Commerciale di Modugno con un nuovo format di ipermercati.

Le strutture commerciali plasmano in modo determinante il tessuto sociale in una piccola città. A Modugno, per esempio, al centro della vita dei cittadini c’è sempre stato il supermercato del Centro Commerciale; per far sì che continuasse a essere un punto di riferimento per le attività e gli incontri dei modugnesi, Maiora srl l’ha rilevato, trasformando il negozio in un punto vendita a insegna Interspar.

Come è successo con altri 15 punti vendita, Maiora ha affidato il restyling della comunicazione a scaffale a Nicolis Project, installando le etichette elettroniche interattive e bsystem3.

L’acquisizione coincide con l’avvio di un nuovo format di ipermercati, ideato dal centro distribuzione Despar Centro Sud in collaborazione con l’Università di Parma per migliorare la shopping experience del cliente con assortimenti ampi e ricercati, rilanciare una struttura con una forte presenza sul territorio e valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali.
Come ha spiegato l’AD di Maiora Pippo Cannillo, questo progetto nasce proprio per salvaguardare il territorio e offrire alla clientela la possibilità di vivere una vera e propria esperienza all’insegna del gusto, dove oltre che prodotto da consumare, il cibo è visto come concentrato di storia, legami, tradizione e innovazione. Il nuovo format verrà replicato in altri negozi a insegna Interspar.

Le etichette elettroniche mettono in risalto l’unicità dei prodotti del territorio

Le etichette elettroniche mettono in risalto l’unicità dei prodotti del territorio

Italianità, ingredienti freschi, fornitori locali: sono questi i valori che Maiora ha voluto per il nuovo Interspar di Modugno, perché la spesa possa essere anche un’esperienza che rimane. Molto è stato fatto in questo senso per riqualificare la struttura, a partire da:

  • i lavori di progettazione che tengono conto dell’impatto ambientale, puntando su soluzioni sostenibili e impianti del freddo a basso consumo;
  • la formazione di un team di reparto che conosce bene la clientela – Maiora ha infatti garantito l’occupazione di 76 dipendenti del precedente supermercato;
  • una selezione di prodotti rispettosa delle tradizioni gastronomiche, con il lancio della linea “Storie di Gusto” per far scoprire al cliente il sapore autentico della cucina del territorio, aree tematiche dedicate a cibo e bevande di qualità, lavorazioni fresche preparate in laboratori interni.

Le etichette digitali posizionate sugli scaffali, ai banchi serviti e negli altri reparti del supermercato assolvono innanzitutto una funzione pratica, quella di comunicare il prezzo corretto degli articoli, rifuggendo le dinamiche di mancato allineamento tra cassa e scaffale. Oltre a ciò, servono anche a indicare la provenienza dei prodotti, a raccontare la qualità delle materie prime: sono uno strumento che guida il cliente all’acquisto, rendendolo più consapevole di quello che mette nel carrello.

Questa attività di storytelling non sarebbe possibile senza la comunicazione promozionale bsystem3, un sistema di cartellini frontali e laterali personalizzati da abbinare alle etichette elettroniche, qui declinato per mettere in risalto le offerte speciali e l’unicità dei prodotti.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività del tuo negozio molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più efficiente e produttivo
Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 Maiora sceglie le etichette elettroniche anche per l’Interspar di Modugno

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project | in-store digital communication sistemi_di_fissagio_thumb-001 Maiora sceglie le etichette elettroniche anche per l’Interspar di Modugno

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project | in-store digital communication evidenziatore-blook_thumb-001 Maiora sceglie le etichette elettroniche anche per l’Interspar di Modugno

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 Maiora sceglie le etichette elettroniche anche per l’Interspar di Modugno

vip

digital signage