Skip to main content
Green Future ProjectNicolis Projectsostenibilità

Prime premiazioni per il Green Future Project: la consegna della targa a Iperal, nostro cliente storico dal 2011

By 25/01/2022Febbraio 22nd, 2022No Comments

Oltre al premio, che simboleggia il ringraziamento per questi anni di felice collaborazione, verranno piantati 10 alberi di Pauwlonia a nome di ogni cliente storico, il nostro e loro contributo per la salvaguardia dell’ambiente.

Con il mese di dicembre sono iniziate le consegne delle targhe del Green Future Project: il primo a riceverla, tra i nostri clienti storici, è stato Iperal, al quale ci unisce una partnership dal 2011, con ben 42 punti vendita in cui sono installate le soluzioni di comunicazione digitale in-store Nicolis Project (sia stellar che nebular).

Fondata nel 1986, Iperal è una realtà che affonda le radici in Valtellina, terra di eccellenze enogastronomiche originali e caratteristiche. Ad oggi conta una presenza capillare in 8 province lombarde e oltre 3.000 addetti al servizio del cliente. “Azienda italiana, appartenente al settore della grande distribuzione, con volto familiare” condivide con Nicolis Project la mission di creare valore per i propri clienti senza dimenticare il territorio e l’ambiente.

Questo premio suggella un rapporto consolidato, fatto di stima e fiducia reciproca, e allo stesso tempo simboleggia la volontà di contribuire insieme a un futuro più verde e sostenibile.

Green Future Project

Cos’è Green
Future Project

Green Future Project è un programma di ripopolamento forestale realizzato in collaborazione con la start up italiana Treebu, con la quale nel 2022 pianteremo in Italia, vicino alla nostra sede di Verona, 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico. La scelta della Paulownia è legata alle sue caratteristiche: è un albero che cresce velocemente e assorbe fino a cinque volte più CO2 di ogni altra pianta.
Un gesto importante, un polmone verde vicino a noi, che simboleggia il nostro impegno a contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici e a mettere le fondamenta per un domani più sostenibile.

Nel corso di questo progetto, ad ogni partner storico verrà donata una targa simbolica, sia come celebrazione del nostro comune impegno ambientale, sia come simbolo di ringraziamento per la fiducia che si rinnova anno dopo anno. Una piccola cerimonia che sarà l’occasione per ribadire i valori di ricerca della sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi e i nostri clienti abbiamo in comune.

Il nostro impegno
per la sostenibilità

Green Future Project si inserisce in una serie di iniziative che abbiamo intrapreso da tempo a favore dell’ambiente e che porteremo avanti con responsabilità nei prossimi anni:

  • La scelta di imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva in sostituzione del pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione;
  • L’utilizzo di packaging per i prodotti in cartone riciclato e riciclabile;
  • In azienda solo energia proveniente da fonti rinnovabili, 100% energia pulita certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine;
  • La stampa dei materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®) ovvero proveniente da materiali riciclati o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.
Scopri i progetti di Sostenibilità