Skip to main content
Il team Nicolis Project

La comunicazione nel punto vendita: dalla carta al digitale ottimizzando le risorse umane.

Una miglior gestione delle attività del personale unita all’”Internet of Things” equivale a una miglior esperienza d’acquisto, maggior fidelizzazione al punto vendita e notevole efficienza dei processi produttivi.

L’evoluzione digitale che stiamo vivendo in questo periodo sta radicalmente trasformando una moltitudine di settori produttivi, creando nuove opportunità e possibilità che un tempo avremmo considerato impensabili.

Anche retail e GDO hanno subito l’influenza della rivoluzione digitale, introducendo nuove tecnologie e sistemi di comunicazione a supporto del punto vendita.

Le Etichette Elettroniche stanno vivendo un boom di richieste, grazie all’innovativa esperienza d’acquisto che offrono, completamente personalizzabile e interattiva.

Nicolis Project è da anni coinvolto e focalizzato sulla fornitura di soluzioni di comunicazione digitale, fornendo servizi e sistemi a supporto delle operazioni nei punti vendita. Collabora attivamente con Hanshow, il più importante produttore cinese di Etichette Elettroniche.

Questa collaborazione ha portato alla progettazione delle ISL, etichette elettroniche di terza generazione, che si differenziano dalle ESL per il nuovo livello di interattività che offrono all’utente.

Oltre alle ISL, Nicolis Project ha investito anche nello sviluppo di bsystem3, un rivoluzionario sistema di comunicazione in-store che migliora e ottimizza le attività del punto vendita, creando un nuovo modo di promuovere gli articoli a scaffale.

Nicolis Project opera a livello internazionale, essendo presente nel mercato inglese, spagnolo, francese e tedesco, e recentemente ha presentato le proprie soluzioni dedicate alla comunicazione a Euroshop 2017, la fiera mondiale in cui vengono mostrate le ultime innovazioni nel campo retail e GDO.

La visione di Nicolis Project è comunque in continua evoluzione e segue i bisogni e le esigenze del negozio.

L’attenzione è particolarmente rivolta ad un nuovo progetto che migliorerà le attività di Human Resource Management dello store e ottimizzerà le operazioni del personale nel punto vendita.

Questo progetto vedrà l’arrivo di un nuovo membro nel team Nicolis Project, una persona che ha maturato una pluriennale esperienza nel campo dell’innovazione IT del retail: l’Ing. Maurizio Bonmassari.

In questo modo Nicolis Project si impegna ulteriormente ad offrire non solo prodotti, ma soluzioni integrate a supporto delle attività nel punto vendita.

L’attenzione è rivolta all’interazione uomo/tecnologia dove l’etichetta elettronica diventa uno strumento intelligente che supporta dinamicamente il personale nei processi e nelle attività quotidiane.

Principali differenze tra ISL e ESL standard:

  • il LED a 3 colori incorporato;
  • il telecomando personale interattivo;
  • il software di governo degli eventi;
  • la dashboard di controllo e comparazione a supporto alle decisioni organizzative;

 

Tante novità e innovazioni dirette verso un unico, grande obiettivo: realizzare insieme progetti di successo, per portare maggiore competitività e valore al vostro business.

 

Vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni di comunicazione Nicolis Project?