Skip to main content
Supermercati del futuro

Cosa ci riserva il futuro? La nostra esperienza a EuroShop

La digitalizzazione dello spazio fisico è una grande opportunità per il negozio.

Il nome Nicolis Project viene ormai associato a quello di un’azienda con una marcia in più nell’integrazione e distribuzione della comunicazione digitale nel negozio. Le tante persone che abbiamo incontrato a EuroShop ce ne hanno dato conferma, e ne andiamo molto fieri: lavoriamo per dare ai clienti prodotti competitivi e soluzioni integrate che li aiutino a lavorare meglio, e il fatto che ci venga riconosciuto ci fa capire che siamo sulla strada giusta.

Da tempo stiamo concentrando i nostri sforzi nella digitalizzazione dello spazio fisico, per rendere i retailer ancora più consapevoli di quello che succede all’interno dei loro store. Grazie alla tecnologia ON abbiamo fatto grandi progressi proprio in quest’ambito: gli scaffali sono ora uno strumento interattivo e controllabile, attraverso il quale è possibile gestire e monitorare l’operatività del punto vendita, strutturare dinamiche d’acquisto più avvincenti e comunicare con il cliente in modo semplice ed efficace.

EuroShop, tra confronto e incoraggiamento: le funzionalità più apprezzate.

EuroShop, tra confronto e incoraggiamento: le funzionalità più apprezzate.

Esperienze come quella di EuroShop sono importanti per la mente e per lo spirito di un’azienda intera, perché è nel confronto che le idee vengono convalidate e approvate. Grande successo, per esempio, hanno riscosso le funzionalità che arricchiscono l’esperienza del cliente in negozio: da Product finding, per la ricerca guidata e l’individuazione immediata degli articoli grazie alla comunicazione luminosa in corrispondenza dei prodotti sullo scaffale, alle locandine automatiche per una comunicazione più efficace, diretta e d’impatto. Anche tutto ciò che ha a che fare con il miglioramento delle attività operative di routine ha attirato l’attenzione dei visitatori – pensiamo a quanto è importante visualizzare la creazione del planogram in realtime dalla corsia o dal CeDi (Phygital) e quanto è utile poter gestire un cambio articoli con l’aggiornamento automatico delle informazioni.

Ogni incontro che abbiamo avuto con operatori del settore retail, industriale ed elettronico, sia nazionale che internazionale, ha dato valore a tutta l’attività svolta finora, soprattutto perché sono stati apprezzati proprio quegli aspetti che noi riteniamo importanti – la semplificazione dei processi, l’automazione e l’integrazione tra le soluzioni che facilita la gestione dell’informazione. Con questo incoraggiamento continueremo a perseguire i nostri obiettivi e sviluppare tanti nuovi progetti.

Migliora la comunicazione nel tuo negozio

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.