Skip to main content
Etichette elettronicheInstallazioni PetshopnebularSupermercati del futuro

Le etichette nebular nel più grande Petstore d’Europa: inaugurato il nuovo punto vendita Giulius a Milano

Il negozio di 2500 mq che ha aperto i battenti sabato 7 maggio punta sull’innovazione e la digitalizzazione con le più avanzate etichette elettroniche Nicolis Project

Si tratta del più grande negozio specializzato nella vendita di prodotti per animali domestici in Europa e con esso l’insegna Giulius inizia la propria espansione anche nel Nord Italia: è il nuovo Giulius Pet Shop di Assago (MI), che è stato inaugurato lo scorso sabato 7 maggio.

Uno store all’avanguardia, che coniuga una customer experience di alto livello con le più avanzate soluzioni tecnologiche. Una filosofia, questa, che da sempre contraddistingue il marchio Giulius: un’azienda smart, attenta ai cambiamenti del mercato e aperta al processo di Evoluzione Digitale.

Passione, entusiasmo e specializzazione, sono i valori che contraddistinguono il “Gruppo Demas”. Da più di 50 anni l’azienda coniuga, con grande competenza e professionalità, tradizione e innovazione, ricerca e sviluppo, per offrire ai clienti un servizio di qualità eccellente e soluzioni altamente tecnologiche e evolute”

spiega Giorgio Carotenuto, retail director di Demas e responsabile della catena Giulius.

“La ricerca di soluzioni innovative fa parte della nostra filosofia – prosegue Carotenuto – Giulius nasce con l’idea di offrire una customer experience d’eccellenza ai propri clienti, mettendo a disposizione un assortimento molto profondo (piu di 20k referenze) e personale altamente specializzato per assisterlo nell’acquisto. La partnership con Nicolis Project rappresenta la nostra volontà di digitalizzare le informazioni all’interno dello store e di utilizzare le etichette elettroniche come strumento di comunicazione con il cliente al fine di migliorare il servizio offerto”.

Per questi motivi, nel nuovo punto vendita di Milano hanno scelto di dotarsi della migliore tecnologia presente sul mercato: le etichette digitali nebular, evoluzione delle ISL.

nebular migliora l’efficienza dei punti vendita attraverso la digitalizzazione

Grazie alle sue caratteristiche uniche, nebular è in grado di migliorare sensibilmente la produttività, gestendo il pricing in modo veloce, integrato e smart e veicolando promozioni e sconti con aggiornamenti in tempo reale. Questo significa risparmio di tempo e maggiore possibilità per gli assistenti alla vendita di dedicarsi alla clientela.
nebular è l’etichetta digitale che ha rivoluzionato il concetto di etichetta elettronica perché:

  • è la più sottile e longeva: solo 7 mm di spessore e una batteria di ultima generazione con durata fino a 15 anni
  • è la più veloce e potente: nebular è in grado di aggiornare 60.000 ESL in un’ora
  • è la più resistente: con il più alto grado di protezione IP sul mercato (IP68), resiste all’acqua, alla polvere, a graffi e abrasioni.

Nicolis Project è al fianco di Giulius in questo importante milestone, che promette di essere il primo di una lunga serie di successi, come descrive Carotenuto nel parlare degli obiettivi futuri del Gruppo: “Il piano di sviluppo per il 2022 prevede, oltre all’inaugurazione del maxi store ad Assago (MI), l’apertura di ulteriori 3 store in Lombardia e 2 nuovi store a Roma. L’obiettivo del “Gruppo Demas” è quello di portare l’insegna “Giulius” a un totale di 20 punti vendita entro dicembre 2022 e incrementare i fatturati del +300% nei prossimi 3 anni”.

Ringraziamo il nostro rivenditore Centercode, che da anni collabora con Giulius Pet Shop ed è un punto di riferimento per l’introduzione di tecnologie innovative all’interno dei negozi della catena.

Scegli le soluzioni più avanzate per il retail con Nicolis Project

Porta il tuo punto vendita nell’Evoluzione Digitale e migliorane la produttività

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.