Skip to main content
digital signageEtichette elettronicheMacelleria

Macellerie 4.0 a Madrid con le installazioni Nicolis Project

L’associazione CARNIMAD ha scelto Nicolis Project come nuovo fornitore di soluzioni per il Digital Retail nel settore Macelleria

La digitalizzazione è realtà anche nei banchi serviti delle più grandi macellerie madrilene, che la scelgono per snellire i tempi di attesa e aggiornare con più agilità le informazioni esposte.
Con più di 1300 macellerie affiliate nell’area metropolitana di Madrid, CARNIMAD consiglia anche le soluzioni Nicolis Project ai propri associati, per dare una svolta significativa con etichette elettroniche e soluzioni per la gestione delle code.

Etichette elettroniche in macelleria: igiene, efficienza e lotta allo spreco

Le etichette elettroniche sono la prima tecnologia scelta da CARNIMAD per garantire maggiore efficienza nei punti vendita associati, ma anche per rispettare le stringenti norme igieniche in ambito alimentare oltre che contribuire alla lotta allo spreco.
Le etichette elettroniche, infatti, possono assolvere a tutte queste funzioni grazie alla loro natura digitale:

  • costituite da materiali facilmente igienizzabili e quindi altamente adatte al contatto con le carni e i prodotti da banco, come previsto dai certificati HACCP;
  • una volta posizionate, non richiedono ulteriori spostamenti e riducono la possibilità di rischi alimentari perché la gestione delle informazioni e dei prezzi avviene in modo digitale e centralizzato;
  • gli operatori si possono concentrare sul cliente al banco, perché la gestione delle etichette è automatizzato e non toglie ulteriore tempo al servizio;
  • le scadenze possono essere monitorate in modo puntuale, applicando prezzi dinamici e sconti automatici in prossimità della data: in questo modo contribuiscono direttamente alla riduzione degli sprechi.

Digital signage per i banchi freschi: quando il tempo si trasforma in soddisfazione

CARNIMAD punta anche su una digitalizzazione che cura il servizio, per questo alle macellerie associate è stato suggerito di dotarsi di tecnologie come il Digital Signage per l’informazione dei clienti e la gestione delle code.

Grazie a totem digitali e interattivi, chi si presenta al banco servito ha la possibilità di tenere monitorato il proprio turno contando su una previsione dei tempi di attesa e la coordinazione delle informazioni sui diversi dispositivi presenti nel punto vendita. Il cliente può così dedicarsi ad altri acquisti durante l’attesa, con un conseguente aumento della soddisfazione ma anche delle potenziali vendite.

L’interazione con i sistemi di Digital Signage consente inoltre di sfruttare il tempo nel punto vendita a favore di una maggiore informazione sui prodotti esposti, con la consultazione del libro ingredienti o l’approfondimento di possibili abbinamenti culinari e promozioni in corso. La tecnologia diventa così un potente alleato dell’operatore, che può dedicarsi al servizio e al rapporto con il cliente potendo contare sull’ausilio dei totem per informazioni facilmente reperibili in modo autonomo.

Sfrutta i vantaggi della digitalizzazione per la tua Macelleria

Offri ai clienti della tua macelleria o salumeria una customer experience avanzata al tuo banco servito, integra con noi sistemi di comunicazione digitale avanzati, sulla base delle tue necessità.

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.