Skip to main content
Green Future ProjectNicolis Projectsostenibilità

Nasce Green Future Project: il nostro impegno per un futuro più verde

By 18/01/2022Gennaio 25th, 2022No Comments

Green Future Project è il nostro nuovo progetto a tema sostenibilità: unisce l’Evoluzione Digitale al rispetto per l’ambiente e al ringraziamento dei nostri clienti di lunga data

Green
Future
Project

La sostenibilità per noi di Nicolis Project è sempre stata un impegno concreto, che parte dai prodotti, come le etichette elettroniche, e arriva al packaging riciclabile e ecologico, fino ai progetti sul territorio.
In questa filosofia si inserisce Green Future Project, un’iniziativa che racchiude sia un riconoscimento per i clienti storici, sia un investimento per il futuro del nostro Pianeta.

Cos’è Green Future Project?

Green Future Project è un programma di ripopolamento forestale realizzato in collaborazione con la start up italiana Treebu, con la quale nel 2022 pianteremo in Italia, vicino alla nostra sede di Verona, 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico. La scelta della Paulownia è legata alle sue caratteristiche: è un albero che cresce velocemente e assorbe fino a cinque volte più CO2 di ogni altra pianta.
Un gesto importante, un polmone verde vicino a noi, che simboleggia il nostro impegno a contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici e a mettere le fondamenta per un domani più sostenibile.

Nel corso di questo progetto, ad ogni cliente storico verrà donata una targa simbolica, sia come celebrazione del nostro comune impegno ambientale, sia come simbolo di ringraziamento per la fiducia che si rinnova anno dopo anno. Una piccola cerimonia che sarà l’occasione per ribadire i valori di ricerca della sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi e i nostri clienti abbiamo in comune.

Il nostro impegno per la sostenibilità

Il nostro impegno per la sostenibilità

Green Future Project si inserisce in una serie di iniziative che abbiamo intrapreso da tempo a favore dell’ambiente e che porteremo avanti con responsabilità nei prossimi anni:

  • La scelta di imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva in sostituzione del pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione;
  • L’utilizzo di packaging per i prodotti in cartone riciclato e riciclabile;
  • In azienda solo energia proveniente da fonti rinnovabili, 100% energia pulita certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine;
  • La stampa dei materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®) ovvero proveniente da materiali riciclati o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.
Scopri i progetti di Sostenibilità

Le nostre soluzioni