Skip to main content
Nicolis ProjectSupermercati del futuro

Nicolis Project e Microsoft Italia insieme per progettare le nuove frontiere del Retail

By 11/05/2022No Comments

Attivata la nostra nuova partnership con Microsoft Italia per punti vendita sempre più tecnologici, evoluti e performanti.

In occasione dello sviluppo di Profimax cloud, la nostra soluzione software di ultimissima generazione che consente la gestione centralizzata di pricing e comunicazione nel punto vendita, è stata presa la decisione di stringere una collaborazione con Microsoft Italia, con l’obiettivo di promuovere l’evoluzione digitale dei punti vendita grazie a strumenti e soluzioni innovative, traendo dalle expertise dei due brand.

Profimax cloud rappresenta un tool strategico per supportare la distribuzione dei dati su tutti i dispositivi in-store, già scelto dai più importanti retailer della GDO in Italia e in Spagna per accompagnare la digitalizzazione dei propri punti vendita. La piattaforma sarà basata su Microsoft Azure e sarà distribuita sul marketplace Appsource di Microsoft, disponibile per i player del settore retail.

Nicolis Project | in-store digital communication SFONDO-ARTICOLO-Comunicato-stampa-Nicolis-Microsoft-2 Nicolis Project e Microsoft Italia insieme per progettare le nuove frontiere del Retail
Nicolis Project | in-store digital communication Giacomo-_Frizzarin_DirettoreDivisione-SmallMediumandCorporateMicrosoft-Italia Nicolis Project e Microsoft Italia insieme per progettare le nuove frontiere del Retail

Siamo lieti di collaborare con Nicolis Project, che con la loro elevata expertise in settori chiave come quello del retail ci aiutano a innovare e rivoluzionare importanti comparti dell’economia italiana e mondiale. Lo sviluppo di tecnologie cloud-based come Profimax cloud sono alla base della trasformazione digitale del nostro Paese, e ci permetteranno di abilitare il cambiamento in maniera pervasiva. Grazie a tecnologia e competenze, le nuove frontiere dell’esperienza di acquisto diventano accessibili e fungeranno da motore per i prossimi passi verso la digitalizzazione”

commenta Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia.

Le radici di questa collaborazione si ritrovano nella filosofia condivisa da noi di Nicolis Project e Microsoft, che prevede la volontà di offrire sempre soluzioni con i più alti standard di innovazione, performance e sicurezza. Tra queste, spiccano i nostri innovativi servizi sviluppati con tecnologia DAPR, un sistema all’avanguardia, moderno e attualmente proposto solo da 10 realtà in tutta Europa.

Nicolis Project | in-store digital communication enrico-romano Nicolis Project e Microsoft Italia insieme per progettare le nuove frontiere del Retail

“Questa collaborazione ha come obiettivo – dichiara Enrico Romano, Direttore Generale di Nicolis Project – quello di rivoluzionare la trasformazione digitale nel mondo del Retail grazie all’introduzione di nuovi strumenti e funzionalità Cloud-based che renderanno maggiormente attrattivo il settore, ottimizzandone anche l’organizzazione.
La complementarietà delle competenze e della specializzazione di Microsoft e Nicolis Project sono la chiave per poter offrire alti standard di innovazione e di sicurezza”.

A partire da Profimax cloud, questa partnership si impegna a studiare, implementare e proporre tecnologie, software, strumenti e strutture sempre più innovativi, soprattutto in chiave dell’“Internet of Things”, aprendo nuove frontiere nell’evoluzione digitale in-store.

Porta il tuo store nella nuova frontiera del Retail

Scegli le soluzioni Nicolis Project

Voglio un punto vendita innovativo e performante

Le nostre soluzioni