Skip to main content
digital signageEtichette elettronicheInstallazioni gdoSupermercati del futuro

Nicolis Project e Maiora di nuovo insieme contro lo spreco di carta

Nicolis Project è stato orgoglioso partner di Maiora nella riqualificazione di 3 ipermercati Despar in Calabria, precisamente il Despar di Cetraro e gli Interspar di Belvedere Marittimo e San Marco Argentano, tutti in provincia di Cosenza.

I punti vendita sono stati rinnovati in ottica di sostenibilità e minor impatto ambientale, attraverso interventi di:
  • sostituzione degli impianti di refrigerazione con modelli di ultima generazione dai minori consumi energetici
  • implementazione dei sistemi d’illuminazione con luci a led, per risparmio energetico
  • ottimizzazione della climatizzazione
  • sostituzione delle etichette cartacee con le nostre etichette elettroniche evolute e sistemi di digital signage, in grado di garantire un rilevante risparmio di carta

La tecnologia, già integrata dai diversi attori della filiera e parte attiva nei processi di digitalizzazione del settore, dovrebbe essere messa al servizio anche della sostenibilità e avere un peso molto più importante nella lotta allo spreco alimentare

Le nostre etichette elettroniche rappresentano un importante contributo nella riduzione dell’impatto ambientale della carta

Secondo i dati di Comieco, il consumo di carta in Italia nel 2020 è aumentato del 22%, con effetti rilevanti a livello energetico, di utilizzo delle materie prime e di inquinamento.
Infatti, la produzione e lo smaltimento di carta rappresentano un problema ambientale a diversi livelli: contribuiscono all’inquinamento idrico, terrestre e atmosferico. Perfino il processo di disinchiostrazione di carte durante il riciclaggio è una fonte di emissioni chimiche.
Scegliere etichette elettroniche, come nei centri Despar appena rinnovati, è un primo importante passo verso la ricerca e l’impegno per un minor impatto ambientale, che garantisce al tempo stesso una migliore esperienza di acquisto e un decisivo risparmio di risorse.
In tutti i punti vendita, la presenza di etichette elettroniche e totem interattivi offre diversi vantaggi:
  • ridotto impatto ambientale
  • migliore leggibilità grazie ai display intelligenti
  • semplificazione dei processi di aggiornamento di prezzi e promozioni
  • implementazione della comunicazione al consumatore
  • design innovativo, moderno e personalizzabile

Migliora la gestione delle scadenze e la sostenibilità con Nicolis Project

Investi in innovazione e sostenibilità con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi la tua azienda molto più efficiente in tema di consumo di materie prime.

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.