Etichette elettroniche

Migliora la produttività utilizzando le pagine operatore delle etichette elettroniche

By 21/06/2019 No Comments

Le etichette elettroniche sono una risorsa strategica per il punto vendita per una comunicazione chiara e immediata di prezzi, offerte e promozioni rivolta alla clientela. Questa stessa efficienza informativa può essere sfruttata anche per trasmettere al personale di negozio istruzioni e compiti da eseguire nei diversi momenti della giornata e aumentare la produttività di tutti i reparti.

Le informazioni destinate esclusivamente al personale del negozio non possono essere mostrate in chiaro ma devono essere inserite in una specifica sezione, che viene definita pagina operatore. Le pagine operatore delle etichette elettroniche contengono indicazioni utili al personale di reparto per la gestione logistica dei prodotti a scaffale o per il controllo dei task programmati da svolgere.

Queste pagine aggiuntive possono essere richiamate sia da sistema che con un’interazione degli addetti. Le etichette elettroniche proposte da Nicolis Project rendono disponibili queste informazioni con un unico device interattivo, il Remote Controller.

Nicolis Project | in-store digital communication etichette-elettroniche-pagine-operatore Migliora la produttività utilizzando le pagine operatore delle etichette elettroniche

Scopri i vantaggi delle etichette elettroniche e delle pagine operatore

A mani libere

L’operatore non deve controllare lo stato di un articolo da un riepilogo cartaceo: tutte le informazioni importanti sono mostrate sul display dell’etichetta elettronica.

Risparmia sui PDA

Lo stato di un articolo o le attività da eseguire si trovano all’interno delle pagine operatore, accessibili da sistema o con un unico device. Non serve acquistare altri terminalini.

+25% produttività

Il led con flash multicolore delle etichette elettroniche aiuta gli operatori a individuare facilmente un articolo sui ripiani e velocizza la gestione dello scaffale.

Meno costi, più vendite

Velocizzando lo svolgimento di tutte le mansioni logistiche, le etichette digitali fanno risparmiare al personale tempo prezioso, che può essere dedicato alla clientela e alle vendite.

Quali attività puoi gestire con le pagine operatore

Quali attività puoi gestire con le pagine operatore

Le pagine operatore supportano il lavoro del personale del negozio in qualsiasi momento della giornata lavorativa, integrando le informazioni circa:

  • lo stato del prodotto (ordini, disponibilità, scadenze);
  • le attività quotidiane o programmate che l’operatore deve completare per mantenere il punto vendita efficiente e in ordine (come cambio promozioni, inventario, refill dello scaffale);
  • l’utilizzo dello spazio a scaffale, indicando la giusta posizione e l’ingombro che l’articolo deve occupare.

Durante le attività logistiche e di riassortimento dello scaffale, che solitamente vengono programmate al di fuori degli orari di apertura, le etichette elettroniche possono essere tutte impostate da sistema in modalità operatore per velocizzare gli interventi degli addetti in corsia. È anche possibile isolare solamente i dispositivi associati ad articoli che sono soggetti ad attività specifiche del punto vendita, come nel caso di un aggiornamento della comunicazione promozionale, del controllo o inserimento della data di scadenza, della conta dei pezzi esposti per l’inventario.

In situazioni come quelle appena elencate, così come per tutte le mansioni che devono essere portate a termine negli orari di apertura del punto vendita, il led multicolore delle etichette elettroniche può divenire un indicatore visivo e guidare il lavoro del personale: i dipendenti sanno così di dover intervenire solo sui dispositivi che lampeggiano.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project!

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni e rendi le attività del tuo punto vendita molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più produttivo
Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 Migliora la produttività utilizzando le pagine operatore delle etichette elettroniche

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project | in-store digital communication sistemi_di_fissagio_thumb-001 Migliora la produttività utilizzando le pagine operatore delle etichette elettroniche

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project | in-store digital communication evidenziatore-blook_thumb-001 Migliora la produttività utilizzando le pagine operatore delle etichette elettroniche

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 Migliora la produttività utilizzando le pagine operatore delle etichette elettroniche

vip

digital signage