Skip to main content
Green Future ProjectNicolis Project

Premio Green Future Project a Gruppo Rossetto. Lorenzo Rossetto (CEO): “La crescita sostenibile è possibile, grazie alla tecnologia”

By 12/05/2022No Comments

Il proprietario del Gruppo Rossetto ha ricevuto la targa nell’ambito del progetto di Nicolis Project a sostegno dell’ambiente e ringraziamento per i clienti storici. “La sostenibilità – dichiara Rossetto – è una nostra responsabilità verso le generazioni future”.

Proseguono le premiazioni e si amplia la foresta realizzata da Nicolis Project in collaborazione con Treebu. A nome del Gruppo Rossetto, legato a Nicolis Project da un rapporto di stima e fiducia decennale, sono stati piantati altri 10 alberi di Paulownia a testimonianza del comune impegno per la sostenibilità.

“Per Rossetto sostenibilità non è solo una parola – commenta Lorenzo Rossetto, CEO del Gruppo – ma un impegno concreto. Le soluzioni tecnologiche che abbiamo adottato nei nostri supermercati, come pannelli fotovoltaici sulla copertura dei punti vendita, impianti di refrigerazione a bassissimo impatto ambientale e risparmio delle risorse grazie alla digitalizzazione, sono la prova tangibile che anche lo sviluppo può essere rispettoso dell’ambiente e del futuro del Pianeta”.

Una partnership, quella che lega Nicolis Project a Gruppo Rossetto, che si basa su una comunanza di valori: oltre alla responsabilità verso l’ambiente, anche la volontà di costruire rapporti importanti a lungo termine, basati su stima e fiducia reciproca.

“Abbiamo scelto Nicolis Project – conclude Lorenzo Rossetto – perché abbiamo riscontrato non solo la validità tecnologica delle soluzioni, ma soprattutto la sicurezza di una collaborazione improntata su un rapporto continuativo, che comporta un forte impegno tra i due partner”.

Green Future Project

Cos’è Green
Future Project

Green Future Project è un programma che vuole essere simbolo del nostro ringraziamento per i clienti storici e anche un contributo alla sostenibilità. È un progetto di ripopolamento forestale in collaborazione con la start up italiana Treebu, che consiste nel piantare nel corso del 2022 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico, vicino alla nostra sede di Verona.
Un gesto significativo, a testimonianza dei legami di valore con i nostri clienti e del nostro impegno a contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici, facendo la nostra parte per un domani più sostenibile.

Nel corso del 2022, premieremo ogni cliente storico con una targa, sia come celebrazione del nostro comune impegno ambientale, sia come simbolo di ringraziamento per la fiducia che si rinnova anno dopo anno. Una piccola premiazione per confermare i valori di ricerca della sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi e i nostri clienti abbiamo in comune.

Il nostro impegno
per la sostenibilità

Green Future Project è una delle iniziative che scegliamo di mettere in campo per rispettare l’ambiente e le risorse del Pianeta, oltre a:

  • imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva che sostituisce il pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione;
  • packaging dei singoli prodotti in cartone riciclato e riciclabile;
  • energia proveniente da fonti rinnovabili in azienda: 100% energia pulita certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine;
  • materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), proveniente da materiali riciclati o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.
Scopri i progetti di Sostenibilità