Skip to main content
Nicolis Green ProjectNicolis Projectsostenibilità

“Ridurre i consumi e sostenere le best practice è la strada per la sostenibilità”. Nuova premiazione Nicolis Green Project: la targa va a Gruppo Arena

La storica realtà, con oltre 180 punti vendita in Sicilia e Calabria a insegna Decò e SuperConveniente, ha la sostenibilità tra i suoi valori fondanti, come conferma la scelta delle soluzioni Nicolis Project per la comunicazione digitale.

Abbiamo chiuso l’anno in bellezza con l’ultima consegna del premio Nicolis Green Project: la targa è andata a Gruppo Arena, una collaborazione che continua da molti anni. A nome del Gruppo, Nicolis Project pianterà dieci alberi di Paulownia, andando ad ingrandire sempre di più la foresta creata con la startup italiana Treebu.

L’occasione è anche quella di ringraziare per la fiducia che il Gruppo ripone nella nostra partnership e ribadire l’importanza dei valori di eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi di Nicolis Project e Gruppo Arena abbiamo in comune.

“La sostenibilità ambientale è un valore che fa parte dell’identità del nostro Gruppo – dichiara infatti Giovanni Arena, Direttore Generale Gruppo Arena – abbiamo in atto una strategia green legata al nostro impegno ambientale, con l’obiettivo di ridurre le emissioni, i consumi energetici e i costi, sostenendo le best practices nella gestione dell’energia. L’efficientamento energetico dei punti vendita e dell’intero sistema logistico costituiscono le nostre assolute priorità per ridurre gli impatti sugli ecosistemi”.

Grazie all’Evoluzione Digitale, Nicolis Project aiuta i suoi partner contribuendo in maniera importante al risparmio di energia e materie prime (ad esempio la carta, ma non solo), così come offrendo un importante supporto nella riduzione di rifiuti e scarti da smaltire. Tutto questo nella direzione di una sempre maggiore sostenibilità ambientale.

Il Gruppo Arena opera nell’ambito della Distribuzione Organizzata in Sicilia ed in provincia di Reggio Calabria.
Oggi, con una rete di oltre 180 punti vendita e più 3250 collaboratori oltre l’indotto, ha raggiunto la posizione di leader in Sicilia, raccogliendo il consenso di milioni di consumatori. Qualità, innovazione, convenienza, profondità assortimentale, servizi di prim’ordine e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche siciliane costituiscono i forti strumenti distintivi del Gruppo.

Noi di Nicolis Project siamo orgogliosi della partnership con Gruppo Arena, con la consapevolezza di sostenere i nostri partner in questo importante impegno verso l’ambiente, con le nostre soluzioni per l’Evoluzione digitale sostenibili e planet friendly.

Nicolis Green Project

Cos’è Nicolis Green Project

Nicolis Green Project è il programma che testimonia il ringraziamento per i clienti storici e anche l’impegno per un futuro più verde. È un progetto di ripopolamento forestale, in collaborazione con la start up italiana Treebu, che consiste nel piantare nel corso del 2022 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico, vicino alla nostra sede di Verona.
Un gesto importante che simboleggia l’alto valore che diamo alla collaborazione con i nostri clienti e il nostro impegno a dare un contributo nella lotta contro il cambiamento climatico, facendo la nostra parte per un domani più green.

Nel corso del 2022, abbiamo premiato ogni cliente storico con una targa, come simbolo di ringraziamento per la fiducia che si rinnova anno dopo anno e di impegno per un Pianeta più verde. Una piccola celebrazione per confermare i valori di ricerca della sostenibilità e rispetto per l’ambiente che noi e i nostri clienti abbiamo in comune.

Il nostro impegno
per la sostenibilità

Nicolis Green Project appartiene alla serie di attività che abbiamo messo in campo per fare la nostra parte per un futuro più sostenibile e rispettoso del nostro Pianeta, tra cui:

  • imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva che sostituisce il pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione;
  • packaging dei singoli prodotti in cartone riciclato e riciclabile;
  • energia proveniente da fonti rinnovabili in azienda: 100% energia pulita certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine;
  • materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), proveniente da materiali riciclati o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.
Scopri i progetti di Sostenibilità