Comunicazione nel punto venditaEtichette elettroniche

I prezzi digitali danno un’impronta tecnologica al punto vendita MD di Volla

By 16/10/2020 No Comments

Le etichette elettroniche rendono l’esperienza d’acquisto più piacevole e l’operatività interna più fluida.

Se per alcune attività commerciali la digitalizzazione è un punto di arrivo, per altre invece è un percorso di trasformazione continua intrapreso con l’obiettivo di dare ai clienti un motivo in più per tornare a fare acquisti. Tanto più il negozio è integrato nella comunità e nel contesto territoriale, tanto più l’esperienza di acquisto assume valore e viene valutata per qualità, piacevolezza, fluidità.

Lo sa bene l’imprenditore Antonio Rea, che guardando al bene dei suoi clienti ha scelto di dare una forte impronta tecnologica al supermercato MD di Volla (Napoli) con i sistemi di comunicazione digitale. In collaborazione con il nostro partner SIPOS – con il quale da anni aiutiamo i nostri clienti nell’evoluzione dalla carta al digitale – sono state installate le etichette elettroniche interattive e la comunicazione a scaffale Nicolis Project.

Al lavoro (e a fare shopping) con una marcia in più

Al lavoro (e a fare shopping) con una marcia in più

Da sempre nei negozi a insegna MD si privilegiano la qualità dell’assortimento, il servizio attento e disponibile, l’alternativa locale alla marca industriale. La volontà di passare dai prezzi cartacei a quelli digitali mostrata dal punto vendita napoletano si inserisce perfettamente nello schema dei valori aziendali, confermando la tensione al miglioramento e alla creazione di nuovi spunti di qualità per la clientela.
I nostri dispositivi digitali si configurano proprio come uno strumento guida utile per fare acquisti più consapevoli e informati, attraverso cui prezzo e caratteristiche dei prodotti non vengono messi in secondo piano ma diventano fattori determinanti nella scelta finale del cliente.

Guadandole dal punto di vista organizzativo, invece, le etichette elettroniche, oltreché garantire l’allineamento dei prezzi cassa-scaffale e dare al punto vendita un aspetto moderno e ordinato, riducono il problema dello spreco di carta, ponendosi come una valida (e più sostenibile) alternativa alla sostituzione quotidiana dei talloncini del prezzo cartacei.

Le ISL offrono maggior controllo sulle attività da svolgere nel punto vendita. L’aggiornamento automatico dei prezzi è solo una delle tante funzioni svolte dai dispositivi. Alla lista delle operazioni si aggiungono:

  • la possibilità di controllare la data di scadenza;
  • l’avviso sull’out of stock, la gestione delle giacenze e i riassortimenti prodotto in corso;
  • la sostituzione guidata della comunicazione promozionale bsystem3 attraverso il LED flash intermittente posto sulla parte frontale del dispositivo.

Tutte queste funzionalità, al lato pratico, consentono ai responsabili di negozio di ridistribuire mansioni e risorse, indirizzando gli operatori verso attività strategiche e di assistenza al cliente.

Perché scegliere Nicolis Project

Perché scegliere Nicolis Project

Accentrando il controllo delle operazioni da eseguire e la possibilità di dare ai clienti un servizio sempre più modellato sulle loro esigenze d’acquisto, i sistemi di comunicazione Nicolis Project rendono più competitivo il punto vendita. Quello che spinge i nostri clienti a sceglierci è che siamo in grado di garantire un’assistenza continuativa nel tempo e soluzioni sempre più innovative a supporto delle vendite.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività del tuo negozio molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più efficiente e produttivo
Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 I prezzi digitali danno un’impronta tecnologica al punto vendita MD di Volla

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project | in-store digital communication sistemi_di_fissagio_thumb-001 I prezzi digitali danno un’impronta tecnologica al punto vendita MD di Volla

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project | in-store digital communication evidenziatore-blook_thumb-001 I prezzi digitali danno un’impronta tecnologica al punto vendita MD di Volla

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 I prezzi digitali danno un’impronta tecnologica al punto vendita MD di Volla

vip

digital signage