Etichette elettronichenebular

nebular, la prima installazione in Italia è del Consorzio SAIT

By 23/07/2021 No Comments

L’inaugurazione del Coop Superstore di Trento è anche il primo progetto che prevede l’installazione delle etichette digitali nebular.

Si sono conclusi i lavori nel punto vendita Coop Superstore di Trento, che dallo scorso 3 giugno accoglie gli abitanti della cittadina completamente rinnovato negli spazi e nei servizi. La riqualificazione è stata voluta e promossa dal Consorzio SAIT, che dal 1899 si impegna a diffondere la cultura del consumo locale e di qualità nei centri urbani di Trento, Rovereto e nelle zone della Valsugana.

Il Consorzio SAIT include nel suo sistema 80 famiglie cooperative, 21 cooperative fuori provincia, coinvolgendo 110.000 soci. I punti vendita del Gruppo sono 360, serviti di cooperative, oltre a 380 punti vendita privati serviti nel nordest e 23 punti vendita rete diretta, con 2.400 collaboratori coinvolti.

In occasione della riapertura, il Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine ha contattato Nicolis Project per ideare nuovi percorsi di acquisto all’interno del negozio e implementare tecnologie che migliorano la gestione della comunicazione e dell’operatività in-store. Grazie all’aiuto del nostro partner di fiducia Systec Mima, nel punto vendita sono state installate le etichette elettroniche nebular, una vera innovazione nel settore delle tecnologie di prezzatura a scaffale.

nebular è l’etichetta elettronica che cambia il modo di gestire il punto vendita

nebular è l’etichetta elettronica che cambia il modo di gestire il punto vendita

Per eleganza, funzionalità e performance, i dispositivi nebular non hanno eguali. Già a partire dalle loro caratteristiche tecniche si rivelano essere la soluzione ideale sia per gli scaffali nelle corsie che per i reparti ortofrutta dei supermercati. Infatti:

  • hanno un design minimal e lineare e sono il 40% più sottili delle etichette elettroniche tradizionali, il che rende più facile collocarle in diversi contesti di allestimento;
  • lo schermo è antigraffio, anticollisione e resistente all’acqua e alla polvere;
  • sono adatte all’esposizione a ogni temperatura (0-40 °C).

Se poi si vanno a valutare anche le loro prestazioni, ci si rende subito conto che sono dei dispositivi con caratteristiche di punta sul mercato: oltre a essere dotati di una batteria di ultima generazione con durata fino a 15 anni, l’infrastruttura di comunicazione alla base di nebular permette di aggiornare fino a 60.000 dispositivi all’ora, con un impatto notevole sull’efficienza operativa e sull’organizzazione di tutto il negozio grazie alla possibilità di programmare gli aggiornamenti delle informazioni in real time.

nebular non è solo l’etichetta più sottile, più potente, più longeva, più resistente, ma è anche la soluzione che permette di offrire una continuità tra mondo fisico e mondo digitale, generando nuove esperienze d’acquisto all’interno del supermercato e nuove modalità di gestione del punto vendita.

Migliora la gestione del tuo punto vendita con Nicolis Project

Migliora la gestione del tuo punto vendita con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività della tua azienda molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più efficiente e produttivo

Le nostre soluzioni