Comunicazione nel punto venditaEtichette elettroniche

La qualità Rossetto è anche nel servizio: nei punti vendita arrivano le etichette elettroniche

By 25/09/2020 No Comments

Il Gruppo Rossetto e Nicolis Project avviano un grande progetto di restyling: in 22 punti vendita del Nord-est Italia verranno installate le etichette elettroniche

Poche realtà sanno trasmettere lo stesso entusiasmo di Rossetto, azienda che nel mondo della GDO non ha bisogno di presentazioni. Sarà per i 50 anni di esperienza nel settore, una storia famigliare di impegno e dedizione che attraversa tre generazioni, oppure per la formula vincente qualità-risparmio, ma i Supermercati del Gruppo Rossetto sono un punto di riferimento per le famiglie di Verona, Vicenza, Padova, Mantova, Reggio Emilia, Rovigo, Brescia, Cremona e Modena e a breve anche Venezia.

Uno dei plus della proposta commerciale dell’azienda è proprio la qualità al miglior prezzo – una qualità che riguarda non solo i prodotti ma anche i servizi, la disposizione degli articoli, gli ambienti ordinati, la professionalità del personale. In linea con un’offerta già impeccabile, dopo attente valutazioni il Gruppo ha anche deciso di passare ai prezzi digitali, installando nei suoi punti vendita le etichette elettroniche.

Il grande progetto di trasformazione digitale gestito da Nicolis Project prevede il restyling di 22 store dislocati nel Nord-est d’Italia. A oggi sono stati avviati i lavori negli ipermercati dei Centri Commerciali La Grande Mela (VR), Valecenter di Venezia-Mestre, Le Piramidi di Torri di Quartesolo (VI) e Il Continente di Rezzato (BS).

I prezzi digitali creano un dialogo con i clienti e mostrano loro i percorsi di acquisto più indicati

I prezzi digitali creano un dialogo con i clienti e mostrano loro i percorsi di acquisto più indicati

I clienti degli ipermercati Rossetto in cui sono già attive le etichette digitali hanno sicuramente sperimentato in prima persona un nuovo modo di fare la spesa. Stop ai prezzi non aggiornati o poco visibili: con le etichette elettroniche lo scaffale è in ordine, le informazioni che servono si recuperano a colpo d’occhio e fare acquisti è addirittura più rilassante.

In tutti i reparti e nei banchi serviti, la combinazione di prezzi digitali e comunicazione promozionale bsystem3 crea per i clienti le perfette condizioni per fare acquisti.

  • Il cliente non deve più sforzarsi di interpretare prezzi o ribassi: il display dell’etichetta mostra informazioni esatte e ben visibili, differenziate con il colore.
  • Ogni prodotto ha la sua etichetta e la disposizione a scaffale è più elegante, meno caotica.
  • Se ci sono promozioni, offerte speciali o novità vengono indicati con un cartellino bsystem3, la comunicazione frontale e laterale che Nicolis Project ha brevettato per dare alle specificità di prodotto ancora più risalto.

Grazie alla tecnologia, lo scaffale diventa lo strumento usato dal negozio stesso per dialogare con gli acquirenti e mostrare loro i percorsi d’acquisto più indicati.

Molto più di un prezzo corretto: con le etichette elettroniche migliorano la produttività e l’organizzazione interna

Molto più di un prezzo corretto: con le etichette elettroniche migliorano la produttività e l’organizzazione interna

Il motivo che spinge le aziende come Rossetto a compiere il passaggio dalla carta al digitale è una promessa di maggior precisione, chiarezza, affidabilità, tanto nella comunicazione negozio-cliente quanto nella gestione dei processi lavorativi. Le etichette elettroniche mostrano molto più del prezzo corretto: oggigiorno, infatti, sono diventate uno strumento indispensabile sugli scaffali dei supermercati che consente di raggiungere livelli di produttività mai toccati prima.

Con superfici di lavoro sempre più ampie, pensare di sostituire quotidianamente il cartellino del prezzo è già di per sé un’attività dispendiosa: è necessario che certe operazioni di routine vengano automatizzate il più possibile. È qui che entrano in gioco le etichette elettroniche: con pochi comandi da back office (anche programmati in anticipo) è possibile intervenire nell’aggiornamento automatico di tutti i dispositivi

  • di un reparto specifico, di un singolo punto vendita o di più negozi contemporaneamente, come nel caso specifico di Rossetto;
  • a seconda delle offerte di volantino, delle scorte, delle date di scadenza dei prodotti, delle promozioni con frequenza ciclica.

Questa funzionalità porta enormi vantaggi nell’operatività interna e nella definizione di una strategia di vendita ancora più puntuale ed efficace.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività del tuo negozio molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più efficiente e produttivo
Nicolis Project | in-store digital communication etichetta-elettronica_thumb-2 La qualità Rossetto è anche nel servizio: nei punti vendita arrivano le etichette elettroniche

ISL

etichette elettroniche

Nicolis Project | in-store digital communication sistemi_di_fissagio_thumb-001 La qualità Rossetto è anche nel servizio: nei punti vendita arrivano le etichette elettroniche

bsystem3

Sistemi di fissaggio

Nicolis Project | in-store digital communication evidenziatore-blook_thumb-001 La qualità Rossetto è anche nel servizio: nei punti vendita arrivano le etichette elettroniche

bsystem3

Evidenziatori per scaffali

Nicolis Project | in-store digital communication vip_totem_thumb-001 La qualità Rossetto è anche nel servizio: nei punti vendita arrivano le etichette elettroniche

vip

digital signage