Skip to main content
Comunicazione nel punto venditaEtichette elettroniche

Lo Spazio Conad di Cuneo adotta le etichette elettroniche per rendere la spesa una nuova esperienza

Nell’ipermercato Conad di nuova generazione i prezzi digitali indicano sempre il giusto prezzo e aiutano il cliente nella scelta

C’è un nuovo modo di fare acquisti e di vivere il negozio: si chiama Spazio Conad ed è il nuovo format poliedrico di ipermercati di grande dimensione, che aspira a diventare col tempo un aggregatore di prodotti di qualità, servizi ed esperienze modellato sui bisogni dei clienti. Tra i punti vendita a insegna della Cooperativa aperti quest’anno c’è anche quello di Cuneo, inaugurato il 17 settembre da Conad Nord Ovest riproponendo tutti gli elementi che da sempre contraddistinguono l’offerta Conad – la ricerca di prodotti freschi, regionali, adatti alle nuove esigenze di consumo; l’attenzione riservata agli spazi ristoro; l’assortimento di articoli extra-alimentari (tecnologia, pet store); uno spazio Salute e Benessere ben integrato nel punto di vendita.

In un ipermercato così innovativo non potevano di certo mancare la tecnologia, che mira ad arricchire l’esperienza di acquisto e migliorare l’organizzazione interna dell’operatività. Infatti, sugli scaffali nello store di Cuneo ci sono le etichette elettroniche installate da Nicolis Project, che hanno il vantaggio di integrare i prezzi digitali alla comunicazione promozionale mirata.

Messaggi utili e prezzi corretti: è questo che rende più piacevole fare la spesa

Messaggi utili e prezzi corretti: è questo che rende più piacevole fare la spesa

Nel progetto Spazio Conad di Cuneo, i prezzi digitali ricoprono una doppia funzione strategica.

  1. Le etichette elettroniche risolvono tutti i problemi di aggiornamento dei prezzi, perché le operazioni sono automatiche, programmate e immediate. In più, il cambio prezzi è eseguito da remoto, funzionalità indispensabile in uno store di 4600 mq: libero dall’incombenza di dover sostituire manualmente i cartellini cartacei, il personale può dedicarsi ad altre mansioni.
  2. I dispositivi con display grafico a colori danno maggior valore al prodotto a essi associato, mettendo ben in risalto tutte le informazioni importanti (prezzo, scontistiche, promo in corso).

Senza contare che con l’ausilio della comunicazione per etichette elettroniche bsystem3 è possibile creare per i clienti un percorso d’acquisto “visivo”, sfruttando colori e categorie (come: senza glutine, senza lattosio, Made in Italy, ecc.) per indicare agli acquirenti a colpo d’occhio cosa stanno comprando. Gli evidenziatori bsystem3, sia frontali che verticali, si adattano a molteplici contesti di spazio, per sfruttare ogni occasione di comunicazione: una sorta di “consigli per gli acquisti” che l’ipermercato dà alla clientela, un servizio aggiuntivo che getta le basi per la fidelizzazione.

Aumenta la produttività del tuo punto vendita con Nicolis Project

Scopri i vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione digitale e rendi le attività del tuo negozio molto più efficienti.


Voglio un punto vendita più efficiente e produttivo

Un sistema completo per la comunicazione digitale in-store

Una gamma completa di soluzioni integrate e integrabili che rispondono a tutte le necessità di visual communication del punto vendita, dai display interattivi, ai sistemi di aggancio per etichette elettroniche a servizi digitali per il cliente.